Personaggi in cerca d’autore

Tratto dalla sceneggiatura di Alessandro Genovesi finalista al Premio Franco Solinas 2008, “Happy Family” è un film di Gabriele Salvatores.

 

Filippo e Marta hanno sedici anni e la ferma decisione di sposarsi. Marta dovrà persuadere i suoi genitori, passando sopra l’isteria della madre e l’indolenza del padre, Filippo dovrà convincere la madre ma può contare sulla benedizione del suo secondo marito, Vincenzo. Alla cena che riunisce alla stessa tavola i figli cocciuti e i parenti sballati, finisce anche Ezio, il narratore di questa storia, coinvolto da un incidente in bicicletta e convinto da un colpo di fulmine in ascensore.

 

Tra i numerosi attori troviamo Sandra Milo, Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Fabrizio Bentivoglio, Carla Signoris e Margherita Buy.


 

Questa è la presentazione fatta dallo stesso regista:
 
“Tutti i personaggi di questo film hanno paura di qualcosa… in genere paura di vivere, paura degli altri, paura di soffrire, ma anche di provare piacere.
E, come se non bastasse, sono solo i personaggi di un film, quello che stiamo vedendo, scritto da uno sceneggiatore che preferisce scrivere una storia d’amore invece che innamorarsi.
Il film si chiama Happy Family.
La “famiglia” siamo noi, tutti noi che stiamo facendo insieme questo viaggio in questi anni, su questo pianeta.
La felicità è qualcosa a cui avremmo diritto e che, a volte, noi stessi ci neghiamo.
Questo film cerca di guardare la vita con un sorriso, e gli altri – i nostri compagni di viaggio – con un po’ di disponibilità e tenerezza.
Perché sarebbe bello che questa FAMILY diventasse un po’ più HAPPY.”

 

Questo è il trailer ufficiale !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento