Questo e’ lo spazio dedicato a tutti i commenti, critiche e spunti di discussione che vorrete lasciare sul film “In time”.
Dati Tecnici
Regia: Andrew Niccol
Con: Cillian Murphy, Justin Timberlake, Amanda Seyfried e Olivia Wilde.
Durata: 109 min
Trama del film
“In un futuro non troppo lontano il gene dell’invecchiamento viene reso inattivo. Per evitare la sovrappopolazione, il tempo è perciò diventato la valuta e il modo di pagare i lussi e le necessità. I ricchi possono vivere per sempre, mentre gli altri cercano di contrattare la loro immortalità. Intanto, un giovane povero viene accusato di omicidio quando eredita una generosa riserva di tempo, troppo tardi però per evitare la morte a sua madre. Deve allora scappare, inseguito da poliziotti corrotti e temuti da tutti come i ‘Time Keepers’.”
Trailer
Il film è di cassetta, chiariamolo subito: i protagonisti sono indubbiamente belli e servono per attirare il pubblico giovane ( Justin Timberlake è sicuramente più famoso della sua collega la quale non sfigura).
L’idea di una “vita a scadenza” è molto interessante e (sotto sotto) tutt’altro che banale, anzi…si corre addirittura il rischio di pensare che il tempo a nostra disposizione non essendo infinito (come per alcuni personaggi del film) dovrebbe e potrebbe essere a volte meglio utilizzato!
Il film è godibile pur non essendo un capolavoro…per i patiti del genere fantascientifico ci sono moltissime citazioni (uno per tutti: La fuga di Logan) che si possono cercare nella sceneggiatura e nella trama..ma c’è sempre un certo ritmo e gli attori fanno il loro mestiere (il che, per un film di genere, è già tanto).
Mi piacerebbe rivedere Timberlake in altri ruoli più pregni perchè secondo me è in grado di affrontarli e potrebbe tenersi aperta anche la carriera da attore oltre a quella di cantante…ovviamente spero di non essere in futuro smentito come per Eminem..eh..eh..