Per gli amanti del cinema il giorno piu’ difficile e’ proprio l’8 marzo. Eh si perche’ il giorno della Festa della Donna e’ ricchissimo di eventi dedicati alla Settima Arte e temo che sarà impossibile, per chi volesse, partecipare a tutti.
Una dura scelta si profila all’orizzonte !!!
Comunque ecco tutto quello che Milano offre giovedi’ 8 marzo:
-
Sulla piattaforma di streaming MyMovies (http://www.mymovies.it/live/) si potrà assistere all’anteprima web dell’ultimo film dei Manetti Bros “Il ritorno di Wang“, un inconsueto mix tra fantascienza e spionaggio.
-
Il cinema Mexico offre l’ingresso scontato per tutti a 4 euro per la visione del film “The help”.
-
Carlo Verdone presenta, presso la Feltrinelli di Piazza Piemonte (ore 18.30), il suo ultimo libro “La casa sopra i portici”, nel quale parla di sé, della sua carriera e degli aneddoti legati alla casa della sua giovinezza.
-
L’associazione culturale “La scheggia” inaugura il “WMFF – World music film fest“, rassegna cinematografica che esplora fenomeni musicali e i suoi più importanti esponenti attraverso film, cortometraggi e documentari.
Si inizia, ore 21.00 presso Ligera Via Padova 133 Milano, con “Scenes from the Suburbs” diretto da Spike Jones e ispirato al disco degli Arcade Fire e con “Coração Vagabundo” regia di Fernando Grostein Andrade e dedicato a Caetano Veloso. -
Continua il festival “Sguardi altrove festival” con le proiezioni del giovedi’. Tra i tanti film presentati questa sera allo spazio Oberdan c’e’ “I baci mai dati” di Roberta Torre.
Grazie Stefano, grande! Effettivamente una grande offerta di proposte!!