Il cinema e l’8 marzo

 
 

Per gli amanti del cinema il giorno piu’ difficile e’ proprio l’8 marzo.  Eh si perche’ il giorno della Festa della Donna e’ ricchissimo di eventi dedicati alla Settima Arte e temo che sarà impossibile, per chi volesse, partecipare a tutti.

 

Una dura scelta si profila all’orizzonte !!!

 

Comunque ecco tutto quello che Milano offre giovedi’ 8 marzo:

  • Sulla piattaforma di streaming MyMovies (http://www.mymovies.it/live/) si potrà assistere all’anteprima web dell’ultimo film dei Manetti Bros “Il ritorno di Wang“, un inconsueto mix tra fantascienza e spionaggio.
  • Il cinema Mexico offre l’ingresso scontato per tutti a 4 euro per la visione del film “The help”.
  • Carlo Verdone presenta, presso la Feltrinelli di Piazza Piemonte (ore 18.30), il suo ultimo libro “La casa sopra i portici”, nel quale parla di sé, della sua carriera e degli aneddoti legati alla casa della sua giovinezza.
  • L’associazione culturale “La scheggia” inaugura il “WMFF – World music film fest“, rassegna cinematografica che esplora fenomeni musicali e i suoi più importanti esponenti attraverso film, cortometraggi e documentari.
    Si inizia, ore 21.00 presso Ligera Via Padova 133 Milano, con “Scenes from the Suburbs” diretto da Spike Jones e ispirato al disco degli Arcade Fire e con “Coração Vagabundo” regia di Fernando Grostein Andrade e dedicato a Caetano Veloso.
  • Continua il festival “Sguardi altrove festival” con le proiezioni del giovedi’. Tra i tanti film presentati questa sera allo spazio Oberdan c’e’ “I baci mai dati” di Roberta Torre.
Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po'.
  1. Manuela Geri scrive:

    Grazie Stefano, grande! Effettivamente una grande offerta di proposte!!

Lascia un Commento