Questo e’ lo spazio dedicato a tutti i commenti, critiche e spunti di discussione che vorrete lasciare sul film “Quell’idiota di nostro fratello”.
Dati Tecnici
Regia: Jesse Peretz
Con: Paul Rudd, Nick Sullivan, Elizabeth Banks, Rashida Jones, Emily Mortimer e Zooey Deschanel.
Durata: 90 min
Trama del film
“Ned Rochlin è un inguaribile ottimista e vede del buono in ogni persona e in ogni situazione. Per questo si ritrova spesso nei guai, soprattutto con la sua famiglia. Dopo essere stato arrestato e rilasciato per aver venduto della droga ad un poliziotto, Ned è estromesso dalla fidanzata dall’azienda biologica, in cui vive e lavora, perdendo anche la custodia del suo amato cane. Non gli rimane che chiedere aiuto all’ ingombrante madre e alle ambiziose sorelle, le cui vite saranno gettate nel caos e nello scompiglio.”
Oggi avevo bisogno di leggerezza assoluta e di distrarre la mente, perciò ho scelto un film meno impegnativo ma non per questo meno bello: QUELL’IDIOTA DI NOSTRO FRATELLO regia di Jesse Peretz. Una storia corale e di famiglia dove c’è Ned, fratello di 3 sorelle, che è considerato da tutti un fesso, un vero idiota…Lui è spontaneo, diretto, sincero, tutto ciò che dice non ha maschere, non ha ipocrisie e proprio per questo sembra idiota, mentre poi durante il film ci si rende conto che la vera idiozia è la finzione di una vita, la maschera di se stessi, le incongruenze fra ciò che uno dice e poi mette in atto che riempiono la vita di tutti gli altri personaggi. Piano piano di smontano le loro pseudo sicurezze e si frantumano le falsità. Io sicuramente potrei recitare la parte di Ned…ero in perfetta sintonia di pensiero! (evidentemente sono idiota…) Un film solo in apparenza leggero, gradevole, che fa pensare e mette in discussione, certo si ride e ci si diverte ma non è affatto un film stupido. Lo consiglierei sicuramente per un’ora e mezza di relax. Per me più che mai azzeccato di questi giorni…..