Che agenda ricca la prossima settimana per il cinema milanese… ci sarà, come da buone abitudini, solo l’imbarazzo della scelta !!!!
Ecco tutto quello che dovete appuntarvi sui vostri calendari per la prossima settimana.
Venerdi’ 7 settembre
Settimana conclusiva per la retrospettiva dedicata a Michelangelo Antonioni, con tutti i lungometraggi da lui realizzati.
Il programma completo lo trovate su http://oberdan.cinetecamilano.it/eventi/michelangelo-antonioni-tutti-i-lungometraggi/
Per questa settimana vi consigliamo “Le amiche” (7 settembre alle ore 19.30), “Blow-Up” (8 settembre alle ore 21.30 con gli Amicinema), “Deserto rosso” (9 settembre alle ore 21.30), “La notte” (12 settembre alle ore 21.15) e “L’eclisse” (13 settembre alle ore 21.15).
Sempre allo Spazio Oberdan viene proiettato un grande film restaurato nell’ambito dell’ultima edizione del festival “Il cinema ritrovato” di Bologna: “Lola, donna di vita“.
E’ il primo lungometraggio di Jaques Demy e, una presenza “laterale”, ma importante della Nouvelle vague.
A rendere ancor più irresistibile il film, l’interpretazione di Anouk Aimée, bellissima, seducente, indimenticabile in un ruolo che da solo vale una carriera.
Gli orari dei film li trovate su: http://oberdan.cinetecamilano.it/eventi/un-classico-da-riscoprire-lola-donna-di-vita/
Sabato 8 settembre
Arianteo questa sera offre un film alla scoperta delle origini di William Shakespeare: “Anonymous” all’Umanitaria, alle ore 21.00.
Domenica 9 settembre
Ultima occasione per recuperare il divertente “Hysteria“. A Palazzo Reale, nell’ambito di Arianteo, alle ore 21.00.
Riparte la nuova stagione dello Zarbo CineClub d’Essai (Via De Castillia fronte n.8 – MM2 Garibaldi o Gioia), questa sera viene proiettato “Vite vendute” di Henri-Georges Clouzot. Inizio alle ore 21.00.
Lunedi’ 10 settembre
OffiCine-Fare e Cinema e Spazio Cinema Anteo presentano: alle ore 15.30 proiezione del film “Bella Addormentata” di Marco Bellocchio; alle ore 17.30 lezione di cinema con il regista con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili previa prenotazione allo 02/43912769 int. 3
Martedi’ 11 settembre
Al Castello Sforzesco per le anteprime “vintage” del “Milano Film Festival” proiezione di “Lunga vita alla signora !” (ore 20.30) di Ermanno Olmi.
Mercoledì’ 12 settembre
Oggi e’ il grande giorno di inizio del Milano Film Festival. La nuova edizione sarà ospitata nelle location del Teatro Strehler e del Parco Sempione e sarà ricca come sempre di lungometraggi, cortometraggi, documentari, sezioni a tema e tutto quello che fa cinema.
Trovate tutte le informazioni che vi possono servire sul sito http://www.milanofilmfestival.it
Giovedi’ 13 settembre
Non e’ propriamente un evento cinematografico, ma vi segnaliamo, nell’ambito del Festival MI.TO., la serata “Do Androids Dream of Electric Sheep ? Omaggio a Blade Runner – 30th Anniversary” che si terrà presso la Fabbrica del Vapore di Via Procaccini (http://www.mitosettembremusica.it/sedi/fabbrica-del-vapore-cattedrale.html).
Protagonisti due musicisti che spiccano nel panorama dell’avanguardia elettronica mondiale.