Prometheus

Questo e’ lo spazio dedicato a tutti i commenti, critiche e spunti di discussione che vorrete lasciare sul film “Prometheus”.

 

Dati Tecnici
Regia: Ridley Scott
Con: Michael Fassbender, Charlize Theron, Noomi Rapace, Guy Pearce.
Durata: 124 min

 

Trama del film
“Un team di esploratori scopre un indizio che spiega le origini del genere umano sulla Terra. Questo indizio conduce gli esploratori in un viaggio verso gli angoli più oscuri dell’universo, a combattere una battaglia terribile per salvare il futuro della razza umana.”

 

Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=to5TMWh73xE

Questa voce e' stata pubblicata in Film e contrassegnata con , .
  1. Elena Costa scrive:

    Facendo una premessa: solitamente io non amo il genere ‘film di fantascienza’, ci sono andata solo perchè amo Ridley Scott e sono una fan di Michael Fassbender. Ebbene, PROMETHEUS è grandioso!
    Bellissimo film che rispolvera sia Alien che gli androidi, nonchè il mito greco di Prometeo appunto. Il 3D fa sognare e incanta…a partire dal primo istante fino all’ultimo, fra meravigliosi paesaggi scozzesi e poi di tipo lunare che molto ricordano Islanda e Groenlandia. Un primo tempo che porta la tensione a salire, moderato e costruttivo della vicenda e il secondo tempo di pura azione e colpi di scena, un po’ più cruento. Il film viene infatti vietato ai minori di 14 anni. Non cala mai interesse e tensione a cui si aggiungono attimi di emozione pura. Come sempre R.Scott si conferma un grande regista, ottimo anche il cast. Fassbender, che è emerso in questi anni in ruoli molto diversi fra loro, anche nei panni di questo gelido androide è fantastico, grande attore. Se si vuole un po’ staccare dai film importanti di questi ultimi tempi, decisamente questo può essere un ottimo diversivo.

Lascia un Commento