Padroni di casa

Questo e’ lo spazio dedicato a tutti i commenti, critiche e spunti di discussione che vorrete lasciare sul film “Padroni di casa”.

 

Dati Tecnici
Regia: Edoardo Gabbriellini
Con: Valeria Bruni Tedeschi, Elio Germano, Alina Gulyalyeva, Valerio Mastandrea e Gianni Morandi.
Durata: 90 min

 

Trama del film
“I fratelli Cosimo ed Elia, due giovani imprenditori edili, giungono da Roma in un remoto paesino dell’appennino Tosco-Emiliano per realizzare una ristrutturazione nella villa dell’unico possidente dell’area: il popolare cantante Fausto Mieli. Mieli, che si è ritirato dalle scene e che vive in quel paese ormai da più di un decennio a causa della malattia della moglie, è amato/odiato dalla comunità locale. Al termine di quella settimana, in paese, si terrà il primo concerto rentrée di Fausto. Nel frattempo, la goffa e inconsapevolmente arrogante presenza di Cosimo ed Elia nel borgo genera fastidio, ostilità nei maschi locali e diffidenza.”

 

Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=kdsCfKtEYAk

Questa voce e' stata pubblicata in Film e contrassegnata con , .
  1. Stefano Chiesa scrive:

    Commento a caldo…ma quanto è brutto questo film?
    Gabriellini vorrebbe raccontare una storia di grandi passioni in un piccolo paese, una tragedia in salsa di provincia e invece ne esce fuori un pastrocchio senza nè capo nè coda.
    Una sceneggiatura banale e telefonata, degli snodi narrativi poco convincenti, delle coincidenze così opportune che lasciano il sapore del falso in bocca.
    E poi mastandrea e germano al loro peggio.
    Io salverei Valeria Bruni tedeschi brava nel delineare la moglie epilettica e Gianni Morandi nell’inconsueto ruolo del “bastardo”… tutto il resto, come direbbe il Califfo, è noia…

  2. Elena Costa scrive:

    Oggi ho visto il film Edoardo Gabbriellini : PADRONI DI CASA. Ineccepibili Germano e Mastandrea….Film che parte splendidamente e poi si sfracella, secondo me…Realtà italiana di provincia con razzismi ed ipocrisie che sfociano in violenza. Domanda: cosa ci avrà voluto dire??? Mah…ci sto ancora pensando su…

Lascia un Commento