Natale è ancora lontano, ma a dicembre Amicinema vi porta i regali in anticipo !!! Ovviamente saranno strenne di grande cinema sotto l’albero !!!
Spazio quindi al programma di Amicinema del mese di dicembre !!!
Sabato 1 dicembre, Circolo della Stampa, ore 21.00
The hurt locker
Siamo molto orgogliosi di presentarvi la nostra rassegna “Visioni al femminile“.
Presso il Circolo della Stampa di Milano daremo spazio a pellicole di alta qualità dirette da alcune tra le più interessanti registe donne del panorama cinematografico.
Iniziamo con questo intenso film di Kathryn Bigelow, vincitore dell’Oscar 2010 e una delle migliori pellicole ambientate durante la guerra in Iraq.
Mercoledì 5 dicembre, cinema Apollo, ore 19.40
Di nuovo in gioco
Clint Eastwood e’ sempre una certezza e anche se questa volta non e’ dietro la macchina da presa la qualità dell’opera non ne viene assolutamente scalfita.
Nei panni di un anziano scopritore di talenti del baseball, l’attore americano ci regalerà una nuova grande interpretazione.
Nel cast anche Amy Adams, Justin Timberlake e John Goodman.
Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.
Mercoledi’ 12 dicembre, cinema Anteo, ore 20.30
La bicicletta verde
E’ il primo film mai girato in Arabia Saudita. E Haifaa Al Mansour è la prima regista donna del suo paese.
Haifaa ha realizzato, tra mille fatiche, un lungometraggio in un paese nel quale alle donne non è permesso nemmeno di andare in bicicletta.
“La bicicletta verde (Wadjda)” è la storia tenera e commovente che ha conquistato il festival di Venezia e che siamo sicuri ci divertirà facendoci riflettere. E non è davvero poco.
Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.
Domenica 16 dicembre, cinema Mexico, ore 21
I giorni della vendemmia
Opera prima del giovane regista Marco Righi (classe 1983), questo film è stato realizzato nel 2010, uscito velocemente nelle sale a febbraio 2012 ed ora ospitato con continuità al Cinema Mexico (una delle salvezze milanesi per il buon cinema).
La storia di Elia e Emilia, due giovani della provincia rurale emiliana sospesa tra vita agreste e fermenti politici, è interessante e coinvolgente. E trattata con una sorprendente delicatezza.
Una opportunità per dare visibilità (e per godere noi) ad uno dei prodotti piu’ riusciti del nuovo cinema italiano.
Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone
Mercoledì 19 dicembre, cinema Anteo, ore 20
La parte degli angeli
Ken Loach è famoso per i suoi film di grande impegno politico e sociale, sempre contraddistinti da un rigore e da una encomiabile coerenza.
Questa volta il regista britannico ci regala una storia che unisce con grande equilibrio dramma e sorriso, raccontandoci il riscatto di un quartetto di problematici scozzesi alle prese con il sogno di aprire una distilleria di whisky pregiato.
Gran Premio della Giuria all’ultimo festival di Cannes e perfetto film pre-natalizio !!!
Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.
Giovedì 27 dicembre, cinema Apollo, ore 20.15
Love is all you need
Con il suo precedente film Susanne Bier ha vinto il premio Oscar come miglior film straniero.
E per questo attendiamo con curiosità questa sua nuova opera che per una volta ha i toni della commedia sentimentale.
Ambientato in Italia (a Sorrento) quest’opera sotto un tono apparentemente leggero contiene tutte le tematiche care alla regista danese.
Trine Dyrholm e Pierce Brosnan ci regaleranno due personaggi divertenti ed umani per allietare con intelligenza le nostre feste natalizie.
Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.
Come vedete il programma di dicembre sarà ricchissimo di ottimo cinema… vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiaccherare in tranquillità della nostra passione !!!