L’agenda della settimana cinefila milanese – da venerdì 30 novembre a giovedì 6 dicembre

Venerdi’ 30 novembre

Termina allo spazio Oberdan la rassegna “Omaggio a Emmanuelle Riva e Jean-Louis Trintignant” nella quale saranno proiettati i film piu’ famosi dei due grandi attori francesi.
Undici lungometraggi da loro interpretati, undici capolavori per dar conto della bravura di questi due artisti.
Il programma completo lo trovate su: http://oberdan.cinetecamilano.it/eventi/omaggio-a-emmanuelle-riva-e-jean-louis-trintignant/


Continua il “Filmmakerfest 2012” punto di riferimento irrinunciabile per la cinefilia meneghina.
Un Festival che prima di ogni altra cosa costituisce un’occasione per produrre cinema, oltre ottanta tra film e video hanno visto la luce grazie al sostegno dell’associazione oggi presieduta da Luca Mosso, opere importanti come quelle di Michelangelo Frammartino, Giovanni Maderna, Alina Marazzi, Paolo Vari, Studio Azzurro e molti altri ancora.
Di notevole interesse la selezione del concorso, con opere importanti e decisamente interessanti, titoli che vale la pena recuperare per fare il punto sull’ibridazione in corso fra cinema (di fiction) e documentario…
Il programma completo lo trovate su:
http://www.filmmakerfest.com/public/userfiles/files/programma_2012_filmmaker.pdf

 

Presso il MIC (Museo Interattivo del Cinema, Manifattura Tabacchi, Viale Fulvio Testi 121) continua la rassegna dedicata all’incontro tra due forme espressive tra loro fortemente legate: cinema e architettura.
Oggi alle ore 17.00 viene proiettato “La fonte meravigliosa” di King Vidor.
Mentre per il ciclo dedicato a Luigi Comencini alle ore 15.00 è stato scelto “Heidi – son tornata per te“.

 

Domenica 2 dicembre

Continua la nuova stagione dello Zarbo CineClub d’Essai (Via De Castillia fronte n.8 – MM2 Garibaldi o Gioia), questa sera viene proiettato “Cose molto cattive” di Peter Berg, un noir molto ben diretto e recitato.
Inizio alle ore 21.15.

 

Continua la rassegna “Indisciplinati“, il cui scopo è quello di unire l’esigenza di visibilità del cinema indipendente con l’esigenza dei cinefili interessati a conoscere altre storie, altri stili e altri protagonisti.
Questa sera seminario e proiezione con Michelangelo Frammartino, regista del premiato lungometraggio “Le quattro volte” (2010) e prima ancora del film “Il dono” (Italia, 2003, 80′) protagonista dell’evento
Il seminario è a numero chiuso: occorre prenotarsi su http://www.officinafilm.com. Il costo del seminario è di 20 Euro e include la proiezione serale.
La proiezione serale parte dalle ore 21.00 presso TeatroLaCucina, ex O.P. Paolo Pini. Biglietto: 5 Euro

 

Lunedì 3 dicembre

Torna quest’anno a Palazzo Morando, lo storico ciclo di appuntamenti “cinema e te“.
Sei incontri nella formula consolidata, presentazione e in chiusura commento al film bevendo il tè, che quest’anno sono dedicati al tema “Le immagini del corpo e della mente“.
Questo pomeriggio alle ore 15 viene proiettato “Albert Nobbs” di Rodrigo García.

 


 
Giovedì 6 dicembre

In occasione dell’uscita italiana del film “La Bicicletta Verde” (a dicembre con Amicinema) di Haifaa Al Mansour, ACADEMYTWO con il patrocinio di AMNESTY INTERNATIONAL e grazie al supporto di FIAB organizza “Al Cinema In Bicicletta“.
Tutti coloro che si recheranno in bicicletta presso il cinema Anteo alle ore 20, presentando l’invito scaricabile al link https://www.facebook.com/labiciclettaverde/app_174927749225665, avranno diritto ad un biglietto a prezzo ridotto per lo spettacolo delle h 20.30.
Maggiori news su questo evento:
https://www.facebook.com/events/308784752560199/

 

Questa voce e' stata pubblicata in Suggerimenti e contrassegnata con .

Lascia un Commento