La fantascienza che verrà

Giorno di Santo Stefano uguale giorno di cinema !!!
 
Mentre tutti si stanno interrogando su quali film vedere questo pomeriggio o questa sera nelle sale milanesi, Amicinema volge lo sguardo piu’ avanti e vi mostra qualche trailer di pellicole che potremmo vedere nel 2013.
 
Oggi facciamo un viaggio nel futuro con quattro pellicole di genere fantascientifico.

 

Iniziamo con “L’Uomo d’Acciaio” il reboot di Superman realizzato da Zack Snyder (il regista di 300) e scritto dalla coppia David S. Goyer (scrittore di fumetti e sceneggiatore di Dark City, Blade, Batman Begins, Il ritorno del cavaliere oscuro) e Geoff Johns (altro pezzo da novanta dei fumetti americani della DC Comics).
Il cast e’, inevitabile dirlo, stellare: Henry Cavill, Michael Shannon, Amy Adams, Kevin Costner, Diane Lane, Julia Ormond, Laurence Fishburne e Russell Crowe. In uscita in Italia il 19 giugno 2013.

 


 

A fine gennaio invece arriverà il film di fantascienza “Looper – In fuga dal passato” con Joseph Gordon-Levitt, Bruce Willis, Emily Blunt, Piper Perabo, Paul Dano e Jeff Daniels.

Nell’anno 2044 Joe è un killer che lavora per la criminalità organizzata, uccidendo su commissione persone mandate indietro nel tempo da un prossimo futuro, l’anno 2074, in cui il viaggio nel tempo è da poco divenuto realtà. Per i criminali del futuro inviare nel passato le vittime è infatti diventato il modo migliore per eliminare persone non grate senza lasciare tracce, facendo letteralmente sparire i corpi. Joe svolge il suo lavoro con determinazione e naturalezza, finché un giorno riconosce nel suo prossimo bersaglio se stesso, invecchiato di trent’anni.
Il film e’ un ottimo compromesso tra blockbuster d’azione e fantascienza con risvolti filosofici.

 

 

 

Dopo 4 anni J.J. Abrams rimette le mani al mondo dell’astronave “Enterprise” e del suo equipaggio in “Star Trek: Into Darkness“.
Stesso cast del precedente film per una storia che racconta di una terrificante e inarrestabile forza all’interno della flotta stellare che ha fatto esplodere la flotta stessa e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi.
Alla sceneggiatura il pluripremiato Damon Lindelof (ricordate “Lost” ?). In Italia l’uscita e’ prevista per giugno 2013.

 


Terminiamo con il trailer in inglese per un altro film di fantascienza.

 
Tom Cruise è il protagonista di “Oblivion“, uno tra i film più attesi della prossima stagione, il kolossal fantascientifico diretto da Joseph Kosinski, per il quale sono stati spesi più di 140 milioni di dollari, che arriverà nei cinema italiani il prossimo 11 aprile 2013. La pellicola vanta un cast stellare, da Cruise stesso, fino a Morgan Freeman e Olga Kurylenko.
 
In uno spettacolare pianeta Terra del futuro che si è evoluto fino a diventare irriconoscibile, un uomo si confronta col passato che lo porterà ad affrontare un viaggio di redenzione e ricerca mentre si batterà per salvare l’umanità. Jack Harper (Cruise) è uno degli ultimi riparatori di droni operanti sulla Terra, parte di una massiccia operazione per estrarre risorse vitali. Dopo decenni di guerra contro una terrificante minaccia conosciuta come Scavs, la missione di Jack è quasi terminata. Vivendo e perlustrando gli straordinari cieli da migliaia di metri d’altezza, la sua esistenza crolla quando salva una bella straniera da uno spacecraft precipitato. Il suo arrivo innesca una serie di eventi che lo costringono a mettere in questione tutto ciò che conosceva e mettono nelle sue mani il destino dell’umanità.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Suggerimenti.

Lascia un Commento