Love Is all You Need

Giovedì 27 dicembre “Love Is all You Need” e’ stato protagonista dell’uscita degli Amicinema.

Come da buona abitudine apriamo lo spazio dedicato a tutti i commenti, critiche e spunti di discussione che vorrete lasciare sul film.

Dati Tecnici
Regia: Susanne Bier
Con: Trine Dyrholm, Pierce Brosnan, Paprika Steen e Christiane Schaumburg-Müller.
Durata: 112 min

 

Trama del film
“Philip, il proprietario di un’industria ortofrutticola con sede a Copenhagen, torna dopo tanti anni nella sua villa di Sorrento, un’elegante residenza immersa in una vasta e profumata limonaia. È proprio qui che il figlio di Philip, Patrick, ha deciso di sposarsi con Astrid.”

 

Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=nj58vuwH_6k

Questa voce e' stata pubblicata in Film e contrassegnata con , .
  1. Elena Costa scrive:

    Premetto che ho molto amato il film “In un mondo migliore” di SUSANNE BIER, uno di quelli stupendi che poi col mio entusiasmo consiglio a tutti…e non poteva deludermi certamente questo.
    Bella romantica commedia dolce-amara sui sentimenti amorosi ad ampio spettro. Alla vicenda principale si intersecano altri tipi di amore-odio: quello fra fratelli e sorelle (personaggio odioso ma importantissimo, la cognata di Brosnan nel film), quello fra figlie-i e genitori (l’alcool o l’ipod che anestetizzano il dolore e i sentimenti di rancore, vedi la scena del vomito..), l’amore gay, ecc…
    Un pittoresco puzzle di sentimenti umani complessi. Ma soprattutto per me i messaggi essenziali sono due: che nulla si può dare di scontato in amore e che tutti abbiamo bisogno e cerchiamo, o troviamo nostro malgrado, l’amore.
    La differenza che fa di questo film, un BEL FILM, è la delicatezza, ma anche il cinico realismo di certe splendide battute, con cui viene proposto un tema altrimenti molto trattato e ritrito.
    Non trascurabile la magnifica Costiera Sorrentina e Amalfitana!
    BELLO, da vedere sicuramente.

Lascia un Commento