Giovedì 27 dicembre “Love Is all You Need” e’ stato protagonista dell’uscita degli Amicinema.
Come da buona abitudine apriamo lo spazio dedicato a tutti i commenti, critiche e spunti di discussione che vorrete lasciare sul film.
Dati Tecnici
Regia: Susanne Bier
Con: Trine Dyrholm, Pierce Brosnan, Paprika Steen e Christiane Schaumburg-Müller.
Durata: 112 min
Trama del film
“Philip, il proprietario di un’industria ortofrutticola con sede a Copenhagen, torna dopo tanti anni nella sua villa di Sorrento, un’elegante residenza immersa in una vasta e profumata limonaia. È proprio qui che il figlio di Philip, Patrick, ha deciso di sposarsi con Astrid.”
Premetto che ho molto amato il film “In un mondo migliore” di SUSANNE BIER, uno di quelli stupendi che poi col mio entusiasmo consiglio a tutti…e non poteva deludermi certamente questo.
Bella romantica commedia dolce-amara sui sentimenti amorosi ad ampio spettro. Alla vicenda principale si intersecano altri tipi di amore-odio: quello fra fratelli e sorelle (personaggio odioso ma importantissimo, la cognata di Brosnan nel film), quello fra figlie-i e genitori (l’alcool o l’ipod che anestetizzano il dolore e i sentimenti di rancore, vedi la scena del vomito..), l’amore gay, ecc…
Un pittoresco puzzle di sentimenti umani complessi. Ma soprattutto per me i messaggi essenziali sono due: che nulla si può dare di scontato in amore e che tutti abbiamo bisogno e cerchiamo, o troviamo nostro malgrado, l’amore.
La differenza che fa di questo film, un BEL FILM, è la delicatezza, ma anche il cinico realismo di certe splendide battute, con cui viene proposto un tema altrimenti molto trattato e ritrito.
Non trascurabile la magnifica Costiera Sorrentina e Amalfitana!
BELLO, da vedere sicuramente.