Anna Karenina

Questo e’ lo spazio dedicato a tutti i commenti, critiche e spunti di discussione che vorrete lasciare sul film “Anna Karenina”.

 

Dati Tecnici
Regia: Joe Wright
Con: Keira Knightley, Kelly MacDonald, Jude Law, Matthew Macfadyen e Emily Watson.
Durata: 130 min

Trama del film
“Intrappolata in un matrimonio infelice, Anna Karenina, andando contro le convenzioni della società cui appartiene seguirà il suo cuore e andrà alla ricerca di una vita migliore, salvo poi trovarsi coinvolta in una serie di situazioni ben più drammatiche e complicate di quanto aveva previsto. Tratto dal celeberrimo romanzo di Lev Tolstoj, che fu pubblicato per la prima volta nel 1877.

 

Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=iyMqJCG-gHU

Questa voce e' stata pubblicata in Film e contrassegnata con , .
  1. Elena Costa scrive:

    Chi ha una cultura media il romanzo di Tolstoj lo conosce, la trama è ben nota. Alcuni avranno visto anche le altre versioni, la mitica in b/n con Lea Massari, la più recente S.Marceau….METTETE TUTTO CIO’ DA PARTE. Quello che fa Wright e che rende questo film geniale ed emozionante è sceneggiare la vita e questo straordinario romanzo in un teatro da cui gli attori entrano ed escono. Una versione molto shakespeariana in cui ogni essere umano recita una parte. E’ un film altamente SIMBOLICO, ricco di colore, atmosfera, grande cura estetica. Bella la fotografia, emozione allo stato puro, la musica, i costumi, ogni attore di grande bravura. Spesso uscirebbe un ‘ohhooo’ se non fosse che si sta con altra gente in sala. La scena dell’incontro fra Anna e il Conte Vronskij e il ballo è un gioiello puro da cinefili che lascia senza parole e che non voglio raccontare per non togliere il gusto della visione, ma veramente geniale ed emozionante. Come qs, altre scene…Quindi non si va per vedere una semplice conosciuta Anna Karenina ma per vivere un’EMOZIONE EXTRASENSORIALE…..per esultare, sognare, condividere emozioni belle e brutte…IMPERDIBILE!

Lascia un Commento