L’agenda della settimana cinefila milanese – da sabato 23 marzo a giovedì 28 marzo

Sabato 23 marzo

Tornano le cinemerende organizzate da Santeria e dall’associazione La Scheggia.  Quattro sabato pomeriggio con merenda e quattro chicche cinematografiche insolite e spettacolari.
Questo pomeriggio “Son of rambow” di Garth Jennings.
Tutti i film saranno proiettati in lingua originale e sottotitolati. Sarà offerta una merenda mentre l’accesso in sala costerà 2 euro con tessera associativa annuale de La Scheggia (che si può sottoscrivere al momento al costo di 3 euro).
Inizio proiezioni ore 16.30 c/o Santeria, Via Paladini 8, Milano

 

Presso lo Spazio Oberdan continua la rassegna dedicata a Paul Thomas Anderson con 5 delle sue opere piu’ famose (tra le quali Magnolia e Il Petroliere).
Il programma completo lo trovate su: http://oberdan.cinetecamilano.it/eventi/paul-thomas-anderson/

 

 
 

Domenica 24 marzo

Per la rassegna “L’ospite inquietante” oggi viene proiettato (ore 10.00) al cinema Anteo “L’intervallo” di Leonardo Di Costanzo.
Gli “Schermi immaginali” nascono dall’idea di mostrare una lettura delle immagini filmiche che vada oltre lo sguardo del critico cinematografico o del recensore, amplificando e arricchendo la capacità di sguardo di ognuno partendo proprio dalle immagini e dai simboli che le opere filmiche sprigiona.
La rassegna e’ realizzata in collaborazione con Iris (Istituto di Ricerche Immaginali e Simboliche).

 

Continua la nuova stagione dello Zarbo CineClub d’Essai (Via De Castillia fronte n.8 – MM2 Garibaldi o Gioia), questa sera viene proiettato “La saggezza nel sangue” di John Huston.
Inizio della serata alle ore 21.00.

 

Presso lo Spazio Oberdan continua la rassegna dedicata a Sergio Leone con la visione delle versione restaurate di due dei suoi film piu’ belli (il capolavoro “C’era una volta in America” e “C’era una volta il West”).
Il programma completo lo trovate su: http://oberdan.cinetecamilano.it/eventi/i-capolavori-di-sergio-leone/

 


 

Al MIC-Museo del Cinema di Milano per la rassegna dedicata a Modigliani viene proiettato (ore 17.30) “I colori dell’anima” di Mick Davis con Andy Garcia.

 

Lunedi’ 25 marzo

Al cinema Mexico viene proiettato in esclusiva “Ageroland“, un film di Carlotta Cerquetti con Sabato Cuomo e Geremia Avitabile.
Il ritratto divertente, e a tratti favolistico, di una comunità arroccata sui monti, Agerola, paesino della provincia napoletana che vive sospeso fuori dal tempo. 

 

Martedi’ 26 marzo

Cineama.it propone una rassegna dei migliori film indipendenti che non sono stati distribuiti, hanno avuto poca visibilità o semplicemente meritano di essere riproposti nei migliori cinema di tutta Italia.
Questa sera alle ore 21.00 presso il cinema Palestrina sarà proiettato “Il sangue verde” di Andrea Segre.

 

Anteo spazioCinema presenta solo per oggi “Gli anni e i giorni” un film di Beppe Manzi (sala 200, ore 20.00).
Alcuni studenti di quinta superiore del liceo classico raccontano il loro ultimo anno, conducendoci negli spazi e nel tempo della scuola.

 

Mercoledi’ 27 marzo

L’associazione “La scheggia” presentare la quarta edizione del “Wmff – World Music Film Fest“, festival cinematografico che esplora fenomeni musicali e i suoi più importanti esponenti attraverso film, cortometraggi e documentari.
Questa sera alle ore 21.30 presso Cineforum del Circolo di Viale Monza 140 proiezione del film “Linda linda linda” di Nobuhiro Yamashita. Ingresso 2 euro con tessera associativa la scheggia

 

Questa voce e' stata pubblicata in Suggerimenti e contrassegnata con .

Lascia un Commento