Arriva sugli schermi italiani l’eccezionale mostra “Manet – Ritratti di vita” direttamente dalla “Royal Academy of Arts” di Londra e sarà protagonista dell’uscita degli Amicinema di giovedi’ 11 aprile !!!
Sulle note di Chopin e di Schumann, saremo accompagnati nel cuore della mostra londinese attraverso il grande schermo, con la guida dello storico dell’arte Tim Marlow e dei curatori della mostra.
La mostra di Manet a Londra raccoglie più di 50 volti, tra cui quelli della moglie Suzanne Leenhoff e di molti luminari del periodo amici dell’artista. E’ un viaggio tra le tele ma anche nel cuore della vita di Manet e del suo tempo.
In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti ciascuno per per gustare la grande arte al cinema.
Tra tutti coloro che ci scriveranno entro martedì 9 aprile al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Manet – Ritratti di vita“.
Daremo preferenza nel sorteggio a coloro che hanno partecipato ad almeno una uscita degli Amicinema.
Questa volta spazio libero alla vostra fantasia cinematografica: indicateci il titolo di un film nel quale il protagonista è un dipinto (e anche il nome del dipinto).
Mercoledì 10 aprile comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione !!!).
Buona fortuna e buon cinema a tutti !!!
Grazie a tutti i partecipanti del concorso e a tutti i film/quadri che ci avete mandato.
Molto segnalato “Ragazza col turbante” di Vermeer del film “La ragazza con l’orecchino di perla”, poi anche “Salita al Calvario” di Bruegel il Vecchio dal film “I colori della passione”, “La madre” di Whistler dal film “Mr. Bean. L’ultima catastrofe” e “Ronda di notte” di Rembrandt dal film “Nightwatching”.
Anche “Il ritratto di Dorian Grey” rientra a pieno titolo nelle soluzioni ammesse per il nostro concorso.
Personalmente io aggiungo “Gioco a due” (con Pierce Brosnan e Rene Russo) dove co-protagonista del film è “L’uomo con la bombetta” di Magritte.
Tra tutti coloro che hanno risposto abbiamo sorteggiato per i biglietti omaggio, Alice Amato e Carolina Garbin. Buon cinema a loro e a tutti voi !!!