Non si parla solo di film “d’essai” su Amicinema, ma anche di blockbuster (sempre pero’ di un certa qualità).
Uno dei piu’ attesi dei prossimi mesi è il secondo capitolo di Hunger Games, La ragazza di fuoco, sempre tratto dai romanzi di Suzanne Collins.
Il nuovo capitolo vedrà Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) tornare a casa incolume dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il “tributo” Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto “Tour della Vittoria”.
Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo, proprio mentre il Presidente Snow (Donald Sutherland) sta preparando la 75ª edizione dei giochi, una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.
Francis Lawrence (“Costantine”, “Io sono leggenda”) dirige il sequel, con un super cast che include Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones, Woody Harrelson, Jena Malone, Philip Seymour Hoffman
Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia il 21 novembre.
Ecco il trailer del film:
Chissà se invece la scrittrice Suzanne Collins ha mai visto il film di Elio Petri “La decima vittima” (1965) con Marcello Mastroianni e Ursula Andress (a sua volta tratto da un romanzo di Robert Sheckley).
Ambientato in un futuro senza guerre nel quale per dare sfogo agli istinti aggressivi dell’individuo è ufficialmente ammessa la caccia all’uomo, il film racconta di Caroline, un’americana alla sua nona vittoriosa gara, diretta a Roma dove vive la sua ultima preda, Marcello, un uomo impegolato in debiti, annoiato da una moglie avida e da un’amante querula.
Intende ucciderlo durante uno spettacolo televisivo, allestito appositamente da una compagnia di pubblicità americana.
Mentre meditate se siamo a rischio plagio guardiamoci anche il trailer del film di Petri: