Mercoledì 12 giugno “Quando meno te l’aspetti” e’ stato protagonista dell’uscita degli Amicinema.
Come da buona abitudine apriamo lo spazio dedicato a tutti i commenti, critiche e spunti di discussione che vorrete lasciare sul film.
Dati Tecnici
Regia: Agnès Jaoui
Con: Agnès Jaoui, Jean-Pierre Bacri, Agathe Bonitzer, Arthur Dupont e Valérie Crouzet.
Durata: 112 min
Trama del film
“C’era una volta una ragazza che credeva nel grande amore e nei segni del destino. Una donna che sognava di essere un’attrice e disperava un giorno di riuscirci. Un giovane uomo che credeva nel suo talento di compositore ma non credeva abbastanza in se stesso. C’era una volta una bambina che credeva in Dio. C’era una volta un uomo che non credeva in niente fino al giorno in cui una sensitiva ha dato la data della sua morte e, a malincuore, ha iniziato a crederci.”
Che bello rivedere sul grande schermo la coppia Agnès Jaoui/Jean-Pierre Bacri che tanto mi era piaciuta in “Il gusto degli altri”.
La loro intesa e chimica è perfetta (d’altronde fanno coppia anche nella vita) e quando ci sono loro in scena il film si illumina ed è molto divertente.
Purtroppo il resto del cast non è alla loro altezza e la sceneggiatura non brilla certo per originalità e in molti punti ammetto che lo sbadiglio era pericolosamente vicino.
Intendiamoci, parliamo di un film delizioso e carino, con un misto di dolcezza e di finto amaro sparso ad ampie mani per tutta la durata e con l’intelligente idea di far intersecare le favole (il lupo cattivo, la strega, la scarpetta di Cenerentola…) con la realtà con esiti molto spassosi nella loro diversità.
Ecco un film piacevole. Niente di più niente di meno.