Miss Violence

Questo e’ lo spazio dedicato a tutti i commenti, critiche e spunti di discussione che vorrete lasciare sul film “Miss Violence”.

 

Dati Tecnici
Regia: Alexandros Avranas
Interpreti: Themis Panou, Eleni Roussinou, Sissy Toumasi,  Kalliopi Zontanou e Konstantinos Athanasiades.
Durata: 99 min

Trama del film
“Nel giorno del suo compleanno l’undicenne Angeliki cade dal balcone e muore sul selciato sottostante con il sorriso dipinto in volto. Mentre la polizia e i servizi sociali cercano di capire le ragioni di questo apparente suicidio, la famiglia di Angeliki si convince che la morte della ragazzina sia l’esito di un tragico incidente.

 

Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=rZ63JuWkSh4

Questa voce e' stata pubblicata in Film e contrassegnata con , .
  1. Daniela Lazzara scrive:

    Vicenda aberrante, che tocca l’ambito familiare nella modalità più perversa che ci sia.
    Film disturbante, che merita di essere visto per le scelte della regia e per le interpretazioni.
    Una visione che toglie il fiato, non tanto perché esibisca l’orrore, ma per come lo lasci immaginare. Efficacissima la scelta della camera fissa e il modo in cui lo spettatore si senta “catturato” attraverso le numerose soggettive. Mi hanno colpito i dialoghi essenziali e il silenzio davvero assordante che accompagna l’inizio del film, subito dopo che il dramma – che dà avvio alla vicenda – si è compiuto, e la conclusione con i titoli di coda. Significativa e molto riuscita la predilezione dei colori grigi che caratterizza la fotografia. Molto bello.

Lascia un Commento