Questo mese di dicembre ci ha un po’ complicato le uscite visto che i mercoledi’ capitano sotto periodo di feste e anche noi ci prendiamo una breve e meritata vacanza.
Siamo riusciti comunque ad incastrare speriamo nel miglior modo possibile tutti i nostri appuntamenti in modo da regalarvi quattro ottimi film che spaziano dal panorama italiano (due semi esordienti) a quello straniero (con due nomi “pesanti”) in modo inconsueto, ma sempre cercando di mantenere un’alta qualità.
Con un’uscita pre-natalizia con uno dei film più emozionanti della stagione !!!
Mercoledì 4 dicembre, cinema Apollo, ore 20.00
La mafia uccide solo d’estate
Iniziamo il mese di dicembre con uno dei film italiani piu’ sorprendenti del momento.
Diretto dall’esordiente Pif (alias Pierfrancesco Diliberto) e’ un bell’esempio di cinema impegnato, che ci farà apparentemente sorridere, ma sotto sotto riflettere e soffrire per un passato (e presente) doloroso del nostro paese.
Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.
Mercoledì 11 dicembre, cinema Apollo, ore 19.50
Blue Jasmine
Dopo la grande delusione di “To Rome with love” (sul quale sospendiamo il giudizio per amore del regista newyorkese) Woody Allen ritorna con un film che siamo sicuri lo riporterà ai fasti (anche recenti) della sua usuale produzione.
Jasmine (Cate Blanchett) ha apparentemente ha una vita perfetta, ma un giorno entra in una profonda crisi economica ed è costretta ad una vita molto diversa dal solito.
Nel cast anche Bobby Cannavale, Louis C.K., Andrew Dice Clay, Sally Hawkins, Peter Sarsgaard e Michael Stuhlbarg.
Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.
Mercoledì 18 dicembre, cinema Arlecchino, ore 20.30
Still life
“Still Life”, scritto, diretto e prodotto da Uberto Pasolini, ha avuto ottime recensioni all’ultimo festival di Venezia (e anche il Premio per la migliore regia nella sezione Orizzonti).
John May (interpretato da un bravissimo Eddie Marsan) è un impiegato ossessivamente meticoloso incaricato di trovare i parenti di chi muore in solitudine.
Una vita ordinata e tranquilla che cambierà drasticamente quando sarà licenziato dal suo lavoro.
Un film rigoroso e denso che sicuramente non sarà facile da affrontare, ma ci potrà dare delle emozioni piu’ profonde del solito.
Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.
Lunedì 23 dicembre, cinema Anteo, ore 20.30
Philomena
A Venezia “Philomena” di Stephen Frears ha davvero conquistato il pubblico, portandosi a casa come consolazione almeno il Premio per la miglior sceneggiatura e quello meno concreto di vincitore morale del festival.
Grandissima l’intepretazione della sua protagonista principale Judi Dench, che porta sul grande schermo la vera storia di Philomena Lee, una donna inglese che negli anni ’50 si vede sottrarre il proprio figlio, dato in adozione negli Stati Uniti, e per cinquant’anni non smette di cercarlo.
Un film che ci emozionerà sicuramente con la sua grande forza.
Per partecipare all’uscita questo è l’evento nel quale iscrivervi (appuntamento alle casse del cinema alle ore 19.50, post cinema dalle 22.10 presso la pizzeria “La Fabbrica” – V.le Pasubio 2, con iscrizione su questo evento).
E da oggi puoi scaricare anche la locandina con il nostro programma per non perderti neppure un appuntamento !!!
Non ci sono dubbi che anche il programma di dicembre sarà ricchissimo di ottimo cinema… Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiaccherare in tranquillità della nostra passione!