Lo Hobbit: La desolazione di Smaug

Questo e’ lo spazio dedicato a tutti i commenti, critiche e spunti di discussione che vorrete lasciare sul film “Lo Hobbit: La desolazione di Smaug”.

 

Dati Tecnici
Regia: Peter Jackson
Cast: Martin Freeman, Richard Armitage, Ian McKellen, Evangeline Lilly, Orlando Bloom e James Nesbitt..
Durata: 156 min

Trama del film
“Il film è il proseguimento delle avventure del personaggio di Bilbo Baggins, in viaggio con il Mago Gandalf ed i tredici Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia, in un’epica battaglia per la riconquista della Montagna Solitaria ed il perduto Regno dei Nani di Erebor. Dopo essere sopravvissuti all’inizio del loro viaggio inaspettato, la Compagnia continua ad andare verso Est, incontrando lungo la strada Beorn il cambia pelle ed uno sciame di ragni giganti, nella minacciosa foresta di Mirkwood. Dopo essere sfuggiti alla cattura da parte dei pericolosi Elfi della Foresta, i Nani arrivano a Lake-town e finalmente alla Montagna Solitaria, dove si troveranno ad affrontare il pericolo più grande – la creatura più terrificante di ogni altra – che non solo metterà a dura prova il loro coraggio, ma anche i limiti della loro amicizia ed il senso del viaggio stesso: il Drago Smaug.

 

Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=BgZ0S3vPDcs

Questa voce e' stata pubblicata in Film e contrassegnata con , .
  1. Stefano Chiesa scrive:

    Non sono un appassionato del genere fantasy, ma amo la capacità del cinena di rendere concreti i mondi e le realtà generate dalla fantasia.
    E in questo “Lo Hobbit: La desolazione di Smaug” è davvero impeccabile con un uso sapiente della computer graphics (il drago Snaug è molto ben realizzato e incute un giusto timore anche allo spettatore) bilanciato con scenagrafie reali e con i meravigliosi panorami della Nuova Zelanda.
    Purtroppo sconta il difetto di ogni parte due… non inizia e non finisce e inoltre non spiega neppure le vicende del primo film… per questo meglio fare un ripassino prima di entrare un sala.
    Non ho apprezzato poi molto i combattimenti stile Matrix che poco c’entrano con l’ambientazione fantasy e sembrano (sono) una concessione alla moda e al pubblico più giovane.
    Sarò un po’ rigido ma non ho apprezzato neppure le ampie modifiche che il regista Peter Jackson ha apportato alla trama per renderla fruibile al grande pubblico… un vero e proprio tradimento a fini commerciali !!!

Lascia un Commento