Gli eventi di gennaio 2014

Quest’anno abbiamo preferito risparmiare i fuochi d’artificio nella sera di Capodanno per lanciarli durante tutto il mese di gennaio.

Lo ammettiamo: siamo molto orgogliosi del programma che stiamo per mostrarvi perchè unisce film di qualità e di impegno con film divertenti, ma ugualmente curati e ben recitati e diretti.

In piu’ ritorna l’appuntamento con il Circolo della Stampa e con gli “Splendidi Quarantenni” che questa volta vedrà come protagonista principale uno dei registi italiani più famosi di sempre !!!

Buon anno e buon cinema a tutti da Amicinema !!! 

 

Mercoledì 8 gennaio, cinema Anteo, ore 19.45

American Hustle

C’e’ poco da dire su questo film che non avrete gia’ appreso da giornali e riviste.

Una perfetta sceneggiatura, attori famosi e nella parte (Christian Bale, Bradley Cooper, Jennifer Lawrence), un regista attento (David O. Russell quello di “Il lato positivo”) e un ritmo che ti prende dall’inizio alla fine nel 138 minuti di durata del film.

Un salto negli anni ’70 con le atmosfere di tanti telefilm di successo di quegli anni !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Mercoledì 15 gennaio, cinema Arcobaleno, ore 20.10

Il capitale umano

Torna dopo il bellissimo e romantico “Tutti i santi giorni”, Paolo Virzì a scavare nella società attuale italiana.

Questa volta i toni sono piu’ drammatici e ne esce un thriller nero con poco da ridere e molto da pensare.

Liberamente tratto dal thriller di Stephen Amidon, ambientato in origine nel Conneticut, con l’aiuto di Francesco Piccolo e Francesco Bruni, Il capitale umano vanta un cast variamente composto su cui dominano i bravi Fabrizio Bentivoglio e Fabrizio Gifuni.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Sabato 18 gennaio, Circolo della Stampa, ore 17.30
Gruppo di famiglia in un interno

Ritorna l’appuntamento di Amicinema con il Circolo della Stampa. Quest’anno la rassegna che vi proponiamo sarà all’ insegna della riscoperta del Cinema degli anni ’70. Il secondo appuntamento è con uno dei film piu’ belli di Luchino Visconti, girato nel 1974.

Un vecchio intellettuale alla Mann o alla Praz, isolato dal mondo tra i cari libri e quadri, è messo a confronto con una famiglia borghese di nuova borghesia romana, volgare, golpista, priva di tradizioni e di valori.

Nel cast Helmut Berger, Burt Lancaster e Silvana Mangano per un pomeriggio alla riscoperta del cinema dei classici !!!

 

Mercoledì 22 gennaio, cinema Anteo, ore 20.10

Nebraska

Premiato all’ultimo festival di Cannes con la coppia del miglior attore (Bruce Dern), Nebraska e’ una ballata folk sulla strada tra dramma e commedia, perfettamente diretta da Alexander Payne (il regista di “Paradiso amaro” e “Sideways”).

Woody Grant ha tanti anni, qualche debito e la certezza di aver vinto un milione di dollari alla lotteria. Ostinato a ritirare la vincita in un ufficio del Nebraska, Woody si avvia a piedi dalle strade del Montana.

Un viaggio di un padre e di un figlio nell’america piu’ selvaggia, un film semplice ma terribilmente intenso.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Mercoledì 29 gennaio, cinema Eliseo ore 20.30

Tutto sua madre

Al posto di “Anita B.” purtroppo ritardato piu’ volte dalla distribuzione italiana, vi proponiamo in questa ultima uscita del mese questo film campione di incassi in Francia.

Prima regia di Guillaume Gallienne, protagonista del film, “Tutto sua madre” è commedia autobiografica sulla ricerca dell’identità sessuale e sul proprio posto nella vita.

Un tema trattato con leggerezza, ma senza cadere mai nella macchietta facile.

Per partecipare all’uscita questo è l’evento nel quale iscrivervi (appuntamento alle casse del cinema alle ore 19.45, pizza post cinema dalle 22.15 presso la pizzeria Premiata in Via De Amicis 22 con iscrizione su questo evento).

 

E da oggi puoi scaricare anche la locandina con il nostro programma per non perderti neppure un appuntamento !!!

 

Non ci sono dubbi che anche il programma di gennaio sarà ricchissimo di ottimo cinema… Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiaccherare in tranquillità della nostra passione!

 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento