Continua la nostra rubrica che vi parla di cosa potremo/potrete vedere nelle sale milanesi nel weekend con trame, consigli e trailer !!!
LE USCITE PRINCIPALI
Film per tutti i gusti in questo weekend milanese… tante commedie presenti nelle sale, ma anche piccoli film d’autore che potrebbero essere delle piacevoli sorprese.
Spazio iniziale all’esordio alla regia di Claudio Amendola con “La Mossa del Pinguino“.
L’attore romano ha raccolto tanti suoi amici (Edoardo Leo, Ricky Memphis, Ennio Fantastichini e Antonello Fassari) per raccontare una storia già sentita, ma sempre divertente: quattro uomini qualunque scoprono per caso il curling e si convincono di poter partecipare alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006.
Tratto dall’ultimo romanzo a fumetti di Frank Miller, “Xerxes”, e raccontato nello stesso stile visivo mozzafiato del campione d’incassi “300″, esce “300 – L’Alba di un Impero“, il nuovo capitolo della saga con protagonista il generale greco Temistocle e le battaglie in mare contro i persiani.
Nel cast Rodrigo Santoro e Eva Green nei panni di Serse e Artemisia. Dirige l’esordiente Noam Murro.
“Tarzan” è invece una rielaborazione realizzata con la performance-capture e in 3D, dell’Uomo della Giungla aggiornato ai giorni nostri. In questa versione i genitori di Tarzan sono degli avventurieri miliardari che sono stati uccisi in un incidente aereo. Jane Porter è la figlia di una guida africana e il suo obiettivo è quello di proteggere la giungla africana.
Tra le altre uscite vi segnaliamo: “Choco” un piccolo, ma interessante film ambientato in un villaggio colombiano (a Milano lo troverete al Cinema Beltrade), “Il superstite” un thiller a tinte forti diretto dal britannico Paul Wright, “Un ragionevole dubbio” un legal-thiller con Samuel L. Jackson e Dominic Cooper diretto con mestiere da Peter Howitt (che ha nel suo carnet “Johnny English” e “S.Y.N.A.P.S.E. – Pericolo in rete”) e “Registe” di Diana Dell’Erba, un viaggio all’interno del mondo del cinema visto con uno sguardo inedito ed un taglio originale: da parte dell’occhio femminile.
Esce anche “Allacciate le cinture” la pellicola che segna il ritorno del regista turco Ferzan Ozpetek nel Salento dopo l’ottimo risultato della commedia “Mine vaganti”.
Questo film lo vedremo nella nostra classica uscita infrasettimanale di mercoledi’ prossimo !!!
Da non perdere anche e’ l’appuntamento gratuito di domani al Circolo della Stampa di Milano per la nostra rassegna “Splendidi Quarantenni”: protagonista della serata sarà “Allonsanfan“ il film di Paolo e Vittorio Taviani.
Per iscrivervi all’evento e al post cinema potete utilizzare questi due link: cinema e pizza post cinema.
IL CONSIGLIO DI AMICINEMA
Questa settimana vi segnaliamo questo documentario di Gianni Amelio che speriamo di trovare in qualche sala milanese.
“Felice chi è diverso” è un viaggio in un’Italia segreta, raramente svelata dalle cineprese: l’Italia del mondo omosessuale così come è stato vissuto nel Novecento, dai primi del secolo agli anni ’80.
Un’opera presentata all’ultimo festival di Berlino dove ha avuto un ottimo riscontro di critica (anche se non di premi).
Racconti di repressione, censura, dignità, coraggio, e felicità.
A Milano sarà proiettato l’8 marzo in anteprima a Palazzo Marino (Sala Alessi) con la presenza di Gianni Amelio (
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/05/felice-chi-e-diverso-l8-marzo-a-milano-anteprima-con-gianni-amelio/901563/)