La teoria del tutto

Da qualche anno il festival di Toronto è diventato uno degli appuntamenti imperdibili per i cinefili di tutto il mondo, insieme a quelli di Cannes, Venezia e Berlino.
Per esempio quest’anno David Fincher con il suo “L’amore bugiardo – Gone Girl” non e’ andato a Venezia e ha preferito, per ragioni di visibilità e di marketing, presentare in anteprima la sua ultima pellicola proprio a Toronto.

 

Una delle pellicole che nella prossima edizione (tra poche settimane) sarà presentata nel festival della città canadese è The Theory of Everything (la teoria del tutto).

Eddie Redmayne (“Marilyn”, “Les Misérables”) interpreta lo scienziato Stephen Hawking nel film di James Marsh, che racconta di come un “semplice” studente universitario sia diventato un’icona popolare (e un genio) nonostante le difficoltà che molti avrebbero ritenuto insormontabili. Prima di diventare un grande divulgatore scientifico, Stephen Hawking era soprattutto un ragazzo innamorato del sapere. E di una donna.

 

Il film proviene dalle memorie della moglie Jane e nel cast, oltre a Redmayne, sono presenti Felicity Jones, Emily Watson e David Thewlis.

 

In Italia sarà probabilmente presentato a fine anno oppure a inizio 2015. Ecco intanto l’emozionante trailer (in inglese).

 

Questa voce e' stata pubblicata in News e contrassegnata con .

Lascia un Commento