Arriva nelle sale italiane solo martedì 4 novembre, Musei Vaticani 3D, l’attesissimo film-evento che trasporta gli spettatori nel cuore dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina per una visita esclusiva in compagnia del Direttore Antonio Paolucci
MUSEI VATICANI 3D esplora in lungo e in largo i Musei Vaticani con riprese suggestive effettuate di notte attraversando le sale in cui sono custodite alcune delle opere più rare e preziose del mondo, spaziando attraverso tutte le culture e tutte le epoche.
Grazie al 3D gli spettatori potranno letteralmente immergersi nei grandi capolavori della storia dell’arte: “entrare” nei dipinti di Caravaggio, toccare con un realismo senza precedenti il Laocoonte e il Torso del Belvedere, sentirsi avvolti dagli affreschi mai così reali della Cappella Sistina.
Un viaggio attraverso passato, presente e futuro!
In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti
ciascuno per gustare la grande arte al cinema.
Tra tutti coloro che ci scriveranno entro domenica 2 novembre al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Musei Vaticani 3D“.
Daremo preferenza nel sorteggio a coloro che hanno partecipato ad almeno una uscita degli Amicinema.
Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale!
Il film che dovete indovinare è stato girato negli anni ’60 e racconta la vita di Michelangelo (interpretato da un grande attore di Hollywood) e la realizzazione degli affreschi della Cappella Sistina.
Di quale pellicola parliamo ?
Lunedì 3 novembre comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).
Buona fortuna e buon cinema a tutti!
Ringrazio per avermi fatto vedere il mio terzo film in 3D. Un genere che tra i cinefili non ha molto attecchito.
Il 1° è stato Avatar. Nulla da aggiungere alla famosa favola.
Il 2° Hugo Cabret forse nel 2012 proprio con gli amici cinema. Stavolta emozione, favola, i famosi ingranaggi e molti più contenuti “umani”.
Passiamo ad oggi con i Musei Vaticani e Cappella Sistina film completamente diverso nel genere.
Devo dire che la tecnologia ha fatto passi enormi!
Si può valutare la profondità il” reale” corpo della statua, del dipinto. Sembra che gli oggetti escano dallo schermo, vivano di vita propria!
Ma al di là di alcune fantastiche immagini il vero “brivido” me lo hanno trasmesso i nomi, i ricordi di
Raffaello, Leonardo, Caravaggio,Michelangelo ecc.
Già dire questi nomi o pensarli o ammirare le loro opere ci procura un “brivido” personale e motivo di orgoglio nel mondo!
Aspetto qualche altro anno per nuovi sviluppi
La soluzione del nostro facile concorso era “Il tormento e l’estasi”, film del 1965 con Charlton Heston nei panni di Michelangelo Buonarroti.
I biglietti per lo spettacolo “Musei Vaticani 3D” vanno a Silvy Geno e Paolo Mameli.
Congratulazioni e buon cinema !!