Vinci “I due volti di gennaio” con Amicinema e Bompiani

Il rapporto tra cinema e letteratura è da sempre strettissimo. Alcuni dei migliori film di sempre sono stati tratti da famosi romanzi, e la trasposizione in immagini a volte è stata migliore dell’originale stampato.

 

Anche il film che Amicinema andrà a vedere settimana prossima, “I due volti di gennaio” con Viggo Mortensen, Kirsten Dunst e Oscar Isaac, non sfugge a questa antica regola.

 

La sceneggiatura della pellicola del regista iraniano Hossein Amini è tratta dall’omonimo libro della scrittrice Patricia Highsmith pubblicato nel lontano 1964 ed edito in Italia da Bompiani.

 

Amicinema insieme a Bompiani e a RCS mette in palio una copia del libro che sarà sorteggiata tra tutti coloro che risponderanno correttamente alla domanda in fondo all’articolo.

 

Avete tempo fino a mercoledi’ 15 ottobre per rispondere al nostro indirizzo web@amicinema.it  Giovedi’ 16 comunicheremo il vincitore e le modalità di ritiro.

 

La domanda alla quale rispondere è la seguente:

Quale famoso regista nel 1951 utilizzò un libro dell’allora sconosciuta Patricia Highsmith come soggetto di un suo film?

 

Buon concorso a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi.
  1. Amicinema scrive:

    La risposta esatta era Alfred Hitchcock.
    Il regista inglese ha adattato il primo romanzo di Patricia Highsmith (“Sconosciuti in treno”, 1950) per il suo film “L’altro uomo” (1951).
    Il libro va a Deborah Leggeri che ha risposto correttamente al nostro quiz !!
    Buon cinema !!

Lascia un Commento