Vinci il grande cinema con Amicinema e il cinema Beltrade

Amicinema e il cinema Beltrade vi offrono un’occasione imperdibile per godervi gratuitamente dell’ottimo cinema a Milano.

Come potete vedere settimanalmente diamo sempre spazio alla programmazione di questo cinema milanese (Via Nino Oxilia 10, http://www.cinemabeltrade.net) che ha il grande merito di proporre pellicole di grande interesse, ma “invisibili” perche’ per niente proiettate nei cinema nostrani.

Per le prossime due settimane circa avrete la possibilità di vincere i biglietti per la versione restaurata di “I quattrocento colpi“, uno dei grandi capolavori di François Truffaut.


 

 

“Piccolo parigino, trascurato dai genitori, scappa di casa due volte, ruba, è chiuso in un riformatorio da dove fugge per arrivare al mare che non aveva mai visto. Straordinario primo lungometraggio di François Truffaut che, premiato per la regia a Cannes, contribuì al lancio della Nouvelle Vague francese. Primo film della serie Antoine Doinel che caso unico nella storia del cinema segue un personaggio dall’adolescenza alla maturità. Uno dei film più teneri e lucidi sull’infanzia incompresa, tema che attraversa tutta l’opera del regista. Cinepresa mobilissima, fotografia in scope e bianconero di Henri Decae.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Martedì 7 ottobre al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “I quattrocento colpi”.

 

Guardate il trailer sottostante e rispondete poi alla facile domanda.

 


Il titolo italiano del film e’ una traduzione letterale e maldestra del titolo originale francese che si riferisce ad una espressione idiomatica che significa:

essere un buon diavolo
fare il diavolo a quattro
avere un diavolo per capello

 

Mercoledi’ 8 ottobre comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

Buona fortuna e buon cinema a tutti!!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi.
  1. Amicinema scrive:

    Il vincitore del concorso di questa settimana e’ Zelmira D’Aleo che ha indovinato la facile risposta al nostro quiz e vince i due biglietti per il cinema Beltrade.
    La risposta esatta era “fare il diavolo a quattro”.
    Buon cinema e al prossimo concorso.

Lascia un Commento