Dopo il successo di quest’estate al Ducale Multisala, torna la rassegna “Aperitivo con i Classici“, e raddoppia coinvolgendo anche il cinema Arcobaleno.
Questa volta i titoli sono tredici e ci accompagneranno fino a Natale.
La rassegna è iniziata lo scorso venerdì 26 settembre con il capolavoro di François Truffaut “I 400 colpi” al quale seguiranno una serie di appuntamenti fissi, che riproporanno lo stesso titolo il martedì all’Arcobaleno e il giovedì al Ducale: da “Psyco” a “Il Padrino”, da capolavori del cinema francese come “Les enfants du Paradis” e “La Grande Illusione”, a “Via col vento”, di cui si celebra quest’anno il 75° anniversario, passando per i restauri nuovi di zecca di “Gioventù bruciata” e dell’intramontabile “Tempi Moderni”, per concludersi con il film natalizio per eccellenza, “La vita è meravigliosa”, per brindare insieme alle feste natalizie.
Tutti i giorni, unico orario, quello dell’aperitivo, le 19.20. Compreso nel prezzo, un free drink di benvenuto!
Prezzo intero: 7,00 € con free drink
Conservando il biglietto intero di uno dei titoli e mostrandolo alla cassa, si potranno vedere i film successivi al prezzo ridotto di € 5,50, sempre con aperitivo incluso.
Una sorta di abbonamento “virtuale” che però non vincola alla scelta di un giorno specifico.
Il programma completo lo potete scaricare a questo indirizzo.
Amicinema in collaborazione con il cinema Ducale vi offre due biglietti gratuiti con aperitivo sia per lo spettacolo al cinema Ducale che per quello al cinema Arcobaleno.
Questa settimana continuiamo con “Via col vento (1939)” di Victor Fleming proiettato al cinema Arcobaleno giovedÌ 27 novembre e 4 dicembre e al cinema Ducale martedì 2 dicembre.
“Un’egocentrica fanciulla del Sud sopravvive alla guerra di Secessione e a due mariti, ma perde il solo uomo di cui era innamorata. Deve rimandare al domani il proposito di riconquistarlo. Il film-fiume più famoso della storia del cinema, campione assoluto d’incassi in dollari fino agli anni ’70, girato in Technicolor, melodramma e affresco insieme, firmato da Victor Fleming, ma diretto anche dallo scenografo Cameron Menzies con contributi di George Cukor e Sam Wood. ”
Dopo aver guardato il trailer del film basterà rispondere alla domanda entro martedì’ 25 novembre inviando al nostro classico indirizzo web@amicinema.it, i due nomi per i biglietti e il cinema scelto.
Quale di queste non e’ una citazione pronunciata nel film ?
“Dopotutto, domani è un altro giorno.”
“Prendete il salvagente… Questa sera c’è aria di burrasca!”
“Francamente me ne infischio.”
Rispondete a questa domanda, e buon cinema a tutti!
La risposta al quiz di questa settimana era “Prendete il salvagente… Questa sera c’è aria di burrasca!” che e’ una citazione di Bette Davis nel film “Eva contro Eva” del 1950.
Vincono i biglietti per questo spettacolo Rachele Moscatelli e Roberta Madoi.
Buon cinema a tutti !!!
Amicinema
Aperitivo con i classici è una grande opportunità. Poter rivedere pellicole che hanno fatto la storia del cinema in versione restaurata è un piacere assoluto. Settimana scorsa è stata la volta di Roma città aperta, un film di una potenza straordinaria. Ne facessero ancora di film così! In cui la scarsità di pellicola e i poveri mezzi danno solo valore aggiunto: l’essenziale. E che ideali! Un toccasana in questi tempi così bui.