Un corto Disney dal passato

L’interno della testa dell’animatronic di Abramo Lincoln illustra al pubblico la vita della gente del futuro, in alcuni casi traendo conclusioni improbabili, mentre in altre prendendoci alla grande (una su tutte, la diffusione capillare dei personale computer).


 

Questa la trama di “Fun with Mr. Future“, un corto Disney creato nel 1982 e da allora dato per perduto.

Diretto da Darell van Citters e creato come parte di uno special televisivo trasmesso per festeggiare l’inaugurazione di Epcot (il secondo dei quattro parchi a tema costruiti a Walt Disney World Resort, che vanta più del doppio della dimensione del Magic Kingdom), è stato in seguito trasformato in un cortometraggio.

 

Venne proiettato in questa forma il 27 ottobre 1982 nei cinema di Los Angeles, per poi sparire per quasi trent’anni; solo nel 2009, infatti, arrivò al Newport Beach Film Festival insieme ad altri corti Disney.

L’anno successivo è stato trasmesso al MOMA di New York assieme due corti Pixar, Luxo Jr. e Tin Toy, e al lungometraggio Toy Story; quindi, in totale, tre sole proiezioni.

 

Pochissime persone al mondo hanno dunque avuto modo di visionarlo, almeno fino a questo 2014, in cui è stato finalmente caricato su Youtube anche se una qualità che risente molto del tempo.

 

Comunque sono 8 minuti piacevoli per tutti gli amanti dei film Disney !!!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po'.

Lascia un Commento