Ron Howard al momento e’ completamente impegnato nel nuovo capitolo delle avvenuture del professor Robert Langdon tratte dall’ultimo libro di Dan Brown (“Inferno”), ma ha avuto comunque tempo per dedicarsi ad una nuova pellicola in uscita ad inizio 2015.
“In the Heart of the Sea” racconta la storia della baleniera Essex, per come è stata narrata nel romanzo “Nel cuore dell’oceano” da Nathaniel Philbrick nel 2000.
Alla storia della baleniera si ispirò anche Herman Melville quando scrisse Moby Dick.
Nel cast ci sono Chris Hemsworth (di nuovo con Howard dopo “Rush”), Charlotte Riley, Jordy Mollà, Ben Whishaw e Benjamin Walker nel ruolo del capitano George Pollard.
La squadra creativa che ha supportato Howard include il direttore della fotografia premio Oscar Anthony Dod Mantle (“The Millionaire”; “Rush”), lo scenografo Mark Tildesley (“Il Quinto Potere”), il montatore premio Oscar Mike Hill (“Apollo 13″; “Rush”), la costumista Julian Day (“Rush”) e il compositore Roque Baños (“La Casa”).
Le riprese sono state realizzate a Londra e negli Studi Leavesden di Hertfordshire. Quelle in esterni nelle Isole Canarie di La Gomera e Lanzarote.
Il film uscirà al cinema in Italia il 19 marzo 2015 e intanto noi ci vediamo il primo trailer rilasciato sulla rete.