Non ci speravamo davvero piu’ che questo film trovasse un distributore italiano e leggere questa notizia ci ha rallegrato molto perche’ anche in Italia avremo quindi la possibilità di vedere questo incredibile successo di critica e pubblico, con ben 5 nomination agli Oscar (Miglior Film, Migliore Attore non Protagonista, Migliore Sceneggiatura non Originale, Miglior Montaggio e Miglior Sonoro).
Whiplash, è il film diretto da Damien Chazelle (americano classe 1985) con protagonisti il giovane Miles Teller e il bravissimo J.K. Simmons, alle prese con la sua interpretazione più intensa.
Whiplash, nato inizialmente come cortometraggio sempre con J. K. Simmons nel ruolo del feroce professore, arriverà nelle sale italiane il 12 febbraio 2015, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia.
Questa la trama:
“Andrew, diciannove anni, sogna di diventare uno dei migliori batteristi di jazz della sua generazione. Ma la concorrenza è spietata al conservatorio di Manhattan dove si esercita con accanimento. Il ragazzo ha come obiettivo anche quello di entrare in una delle orchestre del conservatorio, diretta dall’inflessibile e feroce professore Terence Fletcher. Quando infine riesce nel suo intento, Andrew si lancia, sotto la sua guida, alla ricerca dell’eccellenza.”
Una storia di sangue, sudore e lacrime, una sinfonia jazz di rara perfezione, che ha iniziato la sua scalata verso il successo alla scorsa edizione del Sundance Film Festival, dove aveva vinto e che vedremo appunto anche nelle nostre sale.
Ecco il trailer in italiano: