Amicinema e il cinema Beltrade anche in questo 2015 vi offrono nuovamente un’occasione imperdibile per godervi gratuitamente dell’ottimo cinema a Milano.
Come potete vedere settimanalmente diamo sempre spazio alla programmazione di questo cinema milanese (Via Nino Oxilia 10, http://www.cinemabeltrade.net) che ha il grande merito di proporre pellicole di grande interesse, ma “invisibili” perche’ per niente proiettate nei cinema nostrani.
Per la prossima settimana avrete la possibilità di vincere i biglietti per ”La danza della realtà“, l’ultimo film del grande scrittore, fumettista, saggista, (ma anche regista teatrale, cineasta e poeta…) francese Alejandro Jodorowsky.
Figlio di emigranti ebrei ucraini esiliati in Cile, Jodorowsky reimmagina la propria infanzia, conservando la verità dei personaggi ma trasponendo gli eventi in un universo poetico. In questa biografia immaginaria, Alejandrito cresce nella merceria “Ukrania” del padre, ateo e severissimo, che lo costringe a prove di resistenza fisica e coraggio eroico, mentre la madre, le cui parole escono sotto forma di canto, rappresenta un porto sicuro e sentimentale.
Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Martedì 3 febbraio al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “La danza della realtà“.
Guardate il trailer sottostante e rispondete poi alla facile domanda.
Parliamo di Dune un film di Jodorowsky che non vide mai la luce (poi lo realizzo’ David Lynch), ma per il quale il regista francese aveva grandi progetti.
Quale famoso pittore doveva recitare nel film ?
Pablo Picasso
Salvador Dali’
Joan Miró
Mercoledi’ 4 febbraio comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).
Buona fortuna e buon cinema a tutti!!!