Grande Concorso “Vinci Rembrandt con Amicinema”

 

Martedi 10 febbraio torna la grande arte al cinema con una delle mostre piu’ attese della stagione.

Questa volta sotto i riflettori c’e’ il maestro olandese Rembrandt dalla National Gallery di Londra e dal Rijksmuseum di Amsterdam !!!

.

Da questi due musei prende il via un viaggio alla scoperta dell’artista protagonista assoluto del secolo d’oro olandese: un viaggio tra i segreti dei volti che, come diceva Ernst H. Gombrich, solo gli occhi sagaci e attenti di Rembrandt paiono riuscire a svelare.

Uno straordinario ed imperdibile appuntamento alla scoperta del Rembrandt ricco e rivoluzionario degli ultimi anni, con la serie di autoritratti e gli eccezionali chiaro scuri de “La Ronda di Notte”, in un mix di storia di vita dell’artista e di dietro le quinte della mostra.

 

In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti ciascuno per passare una bella serata al cinema con la grande arte del passato.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro domenica 8 febbraio al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Rembrandt“.

Daremo preferenza nel sorteggio a coloro che hanno partecipato ad almeno una uscita degli Amicinema.

 

Guardate il trailer dell’evento e poi rispondete alla facile domanda sottostante:

 


 

Parliamo di registi e vi chiediamo quale di questi film e’ un intruso (e se volete diteci anche il perchè) ?

 

Speed
Atto di forza
Alabama Monroe – Una storia d’amore
La spia – A Most Wanted Man
Submission
L’albero di Antonia

 

Lunedì 9 febbraio comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione !!!).

 

Buona fortuna e buon cinema a tutti !!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi.
  1. Valeria Bossi scrive:

    Rembrandt è un viaggio appassionante nelle ultime opere del pittore olandese, oggetto di una recente mostra alla National Gallery. Accompagnati e guidati dai curatori della mostra e da studiosi del grande Maestro scopriamo – attraverso l’ausilio fondamentale delle riprese con obiettivi macro – particolari e tecniche pittoriche a cui non avremmo mai potuto accedere neanche ad occhio nudo che ci rivelano il genio la maestria e la profondità di indagine psicologica di Rembrandt. Da vedere! Grazie ancora! Valeria

  2. Amicinema scrive:

    La risposta al nostro quiz era “Alabama Monroe – Una storia d’amore” unico film diretto da un regista non olandese. Felix Van Groeningen e’ infatti di nazionalità belga.
    I biglietti omaggio vanno a Valeria Bossi e Patrizia Masetti.
    Buon cinema a tutti !!!
    Amicinema

Lascia un Commento