Amicinema e il cinema Beltrade anche in questo 2015 vi offrono nuovamente un’occasione imperdibile per godervi gratuitamente dell’ottimo cinema a Milano.
Come potete vedere settimanalmente diamo sempre spazio alla programmazione di questo cinema milanese (Via Nino Oxilia 10, http://www.cinemabeltrade.net) che ha il grande merito di proporre pellicole di grande interesse, ma “invisibili” perche’ per niente proiettate nei cinema nostrani.
Per la prossima settimana avrete la possibilità di vincere i biglietti per ”Banana“, un piccolo film indipendente diretto dal regista Andrea Jublin, distribuito stranamente solo nei multiplex, dai quali è poi subito scomparso.
Giovanni ha 14 anni ed è innamorato di Jessica, compagna di classe in odore di bocciatura. Nel ruolo di portiere della squadretta della scuola si è guadagnato il soprannome di Banana, per quel destro incapace di tirare in porta e forse anche per la mania di indossare dentro e fuori dal campetto la maglia gialloverde del Brasile. Perché per Banana la vita va vissuta “alla brasiliana”, ovvero con coraggio, determinazione, volontà di rischiare. Peccato che Banana si muova nell’Italia di oggi, in cui tutti hanno paura di sognare: compresi i genitori del ragazzo, che ormai non comunicano più, e la sorella Emma, bilaureata disposta a rinunciare ad un futuro di ricercatrice e all’uomo che ama, e che lei definisce un “fallito bipolare” perché lui non ci sta ad abbandonare i suoi principi. .
Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Martedì 17 febbraio al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Banana“.
Guardate il trailer sottostante e rispondete poi alla facile domanda.
Il regista di questo film, il torinese Andrea Jublin, ha ottenuto una nomination all’Oscar al miglior cortometraggio per il 2008 con una sua opera.
Come si chiamava quel cortometraggio ?
Grazie al cielo
Coraggio. Coraggio. Coraggio.
Il supplente
Mercoledi’ 18 febbraio comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).
Buona fortuna e buon cinema a tutti!!!
La risposta al quiz di questa settimana era “Il supplente”.
Questa opera del regista Andrea Jublin ha ottenuto una nomination all’Oscar per il miglior cortometraggio nell’edizione 2008.
Quell’anno vinse invece “Le Mozart des pickpockets”, regia del francese Philippe Pollet-Villard.
I due biglietti omaggio per il cinema Beltrade vanno a Deborah Leggeri.
Buon cinema !!