Dopo il successo dello scorso anno ritorna con piacere la rassegna “Aperitivo con i Classici” al cinema Arcobaleno e al cinema Ducale !!
Questa volta i titoli sono undici e ci accompagneranno fino a fine maggio.
La rassegna è iniziata domenica 15 marzo con il classico “Colazione da Tiffany” al quale seguiranno una serie di appuntamenti fissi, che riproporanno lo stesso titolo la domenica (ore 11) al cinema Ducale e il giovedi’ (ore 19) al cinema Arcobaleno: da “Barry Lyndon” a “Metropolis“, passando per “Frankestein Junior” a “Ninotckha” per concludersi con uno dei film piu’ divertenti di sempre “To be or not to be” di Ernst Lubitsch.
Al Ducale l’ingresso costerà 6.5 euro, mentre all’Arcobaleno 7 euro con drink di benvenuto !!
Conservando il biglietto intero di uno dei titoli e mostrandolo alla cassa, si potranno vedere i film successivi al prezzo ridotto di € 5,50, sempre con aperitivo incluso.
Una sorta di abbonamento “virtuale” che però non vincola alla scelta di un giorno specifico.
Il programma completo lo potete scaricare a questo indirizzo.
Amicinema in collaborazione con il cinema Ducale vi offre due biglietti gratuiti con aperitivo per lo spettacolo del cinema Arcobaleno.
Questa settimana giochiamo con “Metropolis (1927)” proiettato al cinema Arcobaleno giovedi’ 14 maggio e al cinema Ducale domenica 17 maggio.
Regia di Fritz Lang con Alfred Abel, Brigitte Helm, Erwin Biswanger e Fritz Rasp.
Nel 2026, in una megalopoli a due livelli, gli operai che lavorano come schiavi nei sotterranei sono incitati alla rivolta da un robot femmineo che riproduce le fattezze di una di loro, la mite e pia Maria. L’ha costruito uno scienziato al servizio dei padroni che vuole vendicarsi del potente John Fredersen, dominatore della città. La rivolta provoca un’inondazione che colpisce i quartieri operai finché, sollecitato da Maria, Freder, figlio di Fredersen, fa da mediatore tra padroni e operai.
Dopo aver guardato il trailer del film basterà rispondere alla domanda entro martedi’ 12 maggio inviando al nostro classico indirizzo web@amicinema.it anche i due nomi per i biglietti.
Quale gruppo musicale ha utilizzato le immagini
di questo film in un suo video musicale ?
Police
Depeche Mode
Queen
Rispondete a facile questa domanda e buon cinema del passato a tutti !!!
Le risposte al quiz di questa settimana erano piu’ di una: Depeche Mode con “Halo” e Queen con “Radio ga-ga”
I due biglietti omaggio vanno a Roberta Madoi.
Buon cinema !!