Dopo il successo dello scorso anno ritorna con piacere la rassegna “Aperitivo con i Classici” al cinema Arcobaleno e al cinema Ducale !!
Questa volta i titoli sono undici e ci accompagneranno fino a fine maggio.
La rassegna è iniziata domenica 15 marzo con il classico “Colazione da Tiffany” al quale seguiranno una serie di appuntamenti fissi, che riproporanno lo stesso titolo la domenica (ore 11) al cinema Ducale e il giovedi’ (ore 19) al cinema Arcobaleno: da “Barry Lyndon” a “Metropolis“, passando per “Frankestein Junior” a “Ninotckha” per concludersi con uno dei film piu’ divertenti di sempre “To be or not to be” di Ernst Lubitsch.
Al Ducale l’ingresso costerà 6.5 euro, mentre all’Arcobaleno 7 euro con drink di benvenuto !!
Conservando il biglietto intero di uno dei titoli e mostrandolo alla cassa, si potranno vedere i film successivi al prezzo ridotto di € 5,50, sempre con aperitivo incluso.
Una sorta di abbonamento “virtuale” che però non vincola alla scelta di un giorno specifico.
Il programma completo lo potete scaricare a questo indirizzo.
Amicinema in collaborazione con il cinema Ducale vi offre due biglietti gratuiti con aperitivo per lo spettacolo del cinema Arcobaleno.
Questa settimana giochiamo con “To be or not to be (1942)” proiettato al cinema Arcobaleno giovedi’ 28 maggio e al cinema Ducale domenica 31 maggio.
Regia di Ernst Lubitsch con Carole Lombard, Jack Benny, Robert Stack e Felix Bressart.
Joseph Tura e la sua compagnia di attori polacchi rimangono senza lavoro dopo l’invasione tedesca finché sono coinvolti in un complotto antinazista in cui mettono a frutto le loro capacità di interpretazione scenica.
Dopo aver guardato il filmato qui sotto basterà rispondere alla domanda entro martedi’ 26 maggio inviando al nostro classico indirizzo web@amicinema.it anche i due nomi per i biglietti.
Quale famosa opera teatrale viene recitata dalla compagnia di Joseph Tura ?
Il mercante di Venezia
Re Lear
Amleto
Rispondete a facile questa domanda e buon cinema del passato a tutti !!!
La risposta al quiz di questa settimana era “Amleto”, l’opera recitata dalla compagnia teatrale di Joseph Tura in questo film e durante la quale avviene una delle scene piu divertenti della pellicola.
I due biglietti omaggio vanno a Paolo Babini e Carlotta Luzzari.
Buon cinema a tutti !!