Riceviamo e pubblichiamo con piacere:
“Vi segnaliamo l’inaugurazione del Nuovo cinema Rovello mercoledì 1 luglio alle ore 21.15 al Chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro (via Rovello, 2).
Sul grande schermo, allestito all’aperto, grazie alla collaborazione con il Prix Italia, Rai 5 – Rai Cultura, Cineteca Milano, Università degli Studi di Milano – Dipartimento dei Beni Culturali e Ambientali – cattedra di estetica, Gazzetta dello Sport, Cineteca di Milano, MemoMi e Istituto Luce – Cinecittà, saranno proiettati film come Elektra di Luca Ronconi,Orfeo di Robert Wilson, Miracolo a Milano di Vittorio De Sica e documentari come Radio Popolare: Libera e indipendente e I delitti di Milano.
Una rassegna di capolavori della cinematografia italiana e internazionale che si snoda in quattro appuntamenti settimanali, da luglio a settembre, tra cinema, teatro e sport. Tutti i martedì, film e anteprime di documentari dedicati alla riscoperta della memoria di Milano.
La prima settimana di Nuovo cinema Rovello ospita:
- mercoledì 1 luglio, ore 21.15 – Elektra, regia Luca Ronconi, direzione Giuseppe Sinopoli, Teatro alla Scala
- venerdì 3 luglio, ore 21.15 – Victor Victoria, regia Blake Edwards
- domenica 5 luglio, ore 21.15 – Maradona di Emir Kusturica
- martedì 7 luglio, ore 21.15 – Radio Popolare: Libera e indipendente. Interviene Piero Scaramucci.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito con prenotazione scrivendo una email a markovaa@piccoloteatromilano.it con in oggetto CINEMA ROVELLO, seguito dal nome, cognome, data di preferenza e numero di posti da riservare.”