Le vie del cinema 2015 – Cannes e dintorni

Anche quest’anno parte la rassegna “Le vie del cinema 2015 – Cannes e dintorni“.

Milano presenterà infatti una ricca selezione di film dal 68° Festival di Cannes e dalla Quinzaine des Réalisateurs, accompagnati da alcuni titoli premiati nell’ambito di altri festival internazionali (Festival Internazionale del cinema di Berlino, Bergamo Film Meeting, Torino Film Festival).

 

Amicinema seguirà la rassegna regalandovi anche biglietti per due dei film piu’ apprezzati grazie a AGIS Lombardia (maggiori news in questo articolo) e My Com Factory.

Ecco tutte le informazioni che vi possono servire per non perdervi neppure un film !!!

 

Quando e dove

La rassegna si terrà dal 12 al 18 giugno 2015.

 

I film

Dal Festival di Cannes:

-tra i film in concorso: MIA MADRE di Nanni MORETTI, MON ROI di MAÏWENN, MOUNTAINS MAY DEPART (SHAN HE GU REN) di JIA Zhang-ke, OUR LITTLE SISTER (UMIMACHI DIARY) di KORE-EDA Hirokazu, SON OF SAUL (SAUL FIA) di László NEMES (Grand Prix della Giuria, Premio FIPRESCI) e THE LOBSTER di Yorgos LANTHIMOS (Premio della Giuria).

-tra i fuori concorso: LA TÊTE HAUTE di Emmanuelle BERCOT.

-dalla sezione Un Certain Regard: RAMS (HRÚTAR) di Grímur HAKONARSON (Premio Un Certain Regard), MASAAN di Neeraj GHAYWAN (Premio Promising Future, Premio FIPRESCI).

-dalla sezione La Semaine De La Critique: LA TIERRA Y LA SOMBRA di César Augusto ACEVEDO (Premio Camera d’or).

-dalla sezione Quinzaine Des Realisateurs; A PERFECT DAY di Fernando León DE ARANOA, FATIMA di Philippe FAUCON, LES COWBOYS di Thomas BIDEGAIN, PEACE TO US IN OUR DREAMS di Sharunas BARTAS, THE HERE AFTER di Magnus VON HORN.

L’elenco completo dei film lo trovate su questa pagina.

 

Gli incontri

Diversi incontri accompagneranno le proiezioni dei film, tra cui il tradizionale appuntamento con Paolo Mereghetti, Bruno Fornara e Emanuela Martini che avrà luogo mercoledi’ 10 giugno alle ore 18.00 presso Rizzoli Galleria (Galleria Vittorio Emanuele II 79). 

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Prenotazione obbligatoria telefonando da lunedì 8 giugno al 02 67397831 (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17).

Martedì 16 giugno, ore 21.00 | Cinema Mexico, in occasione della proiezione del film Il gesto delle mani (Premio FIPRESCI all’ultimo Festival di Berlino), il giovane regista Francesco Clerici incontra gli spettatori di Cannes e dintorni. Ospiti della serata anche alcuni protagonisti del film.

Mercoledì 18 giugno, ore 18.00 | Anteo spazioCinema, Sala 400, Giulia Lazzarini, splendida protagonista del film Mia madre di Nanni Moretti, incontra gli spettatori della rassegna accompagnata dal giornalista Maurizio Porro che introdurrà l’artista milanese.

La lista completa ed aggiornata degli incontri la trovate comunque a questo link

.
Come e Dove acquistare Biglietti e Cinecard

Biglietto intero 7,50 euro

Cinecard (non più di due biglietti per film):

  • 27 euro valida per 6 ingressi
  • 40 euro valida per 10 ingressi

Cinecard da venerdì 5 giugno (ore 12.30), online, Apollo spazioCinema, Arcobaleno Filmcenter, Colosseo Multisala.
Le Cinecard sono utilizzabili sia online che all’Infopoint da mercoledì 10, dalle ore 12.30.

Le vendite online saranno aperte mercoledi’ 10 giugno dalle ore 12.30
Dal sito www.lombardiaspettacolo.com sarà possibile, previa registrazione alla piattaforma di vendita WebTic, acquistare, senza costi aggiuntivi, i biglietti interi a 7,50 euro e utilizzare le Cinecard per riservare il proprio posto.

La procedura di acquisto online consente di stampare direttamente a casa sia i biglietti a 7,50 euro sia quelli riservati con Cinecard, evitando le code alle casse dei cinema. Per assistere alle proiezioni è sufficiente presentare la “stampata” del biglietto al personale addetto al controllo o anche la “videata” sul proprio tablet o smartphone.

L`acquisto è possibile attraverso carte di credito e carte prepagate dei circuiti Visa e Mastercard.

Nella piattaforma di vendita online non è prevista la funzione “carrello”. Di conseguenza l’acquisto dei biglietti andrà perfezionato per ciascuna proiezione con una nuova transazione con carta di credito. Si consiglia di lasciare intercorrere qualche minuto tra un acquisto e l’altro poiché nel caso di acquisti multipli consecutivi i sistemi di sicurezza bancari potrebbero inibire le ultime transazioni.

Oppure i biglietti sono acquistabili presso INFOPOINT LE VIE DEL CINEMA dal 10 al 17 giugno, dalle ore 12.30 alle 20.00
(Apollo spazioCinema, Galleria de Cristoforis, 3 – Milano) MM 1/3 Duomo/San Babila
Le casse dell’Infopoint non possono accettare bancomat o carte di credito.
Tutti gli acquisti devono avvenire per contanti.

Oppure alle casse dei cinema dal 12 al 18 giugno nei consueti orari di biglietteria. Solo per le proiezioni programmate dal cinema il giorno stesso, sarà possibile acquistare i biglietti e utilizzare le Cinecard.

Tutte le informazioni più aggiornate sono comunque presenti su questa pagina


Salvo diversa indicazione, tutti i film sono in versione originale con sottotitoli in italiano. Le proiezioni sono riservate ai maggiori di 18 anni. Il programma potrà subire variazioni per cause di forza maggiore. In caso di annullamento di una proiezione, i biglietti saranno rimborsati.

 

Questa voce e' stata pubblicata in News.

Lascia un Commento