Giovani si diventa

Mercoledì 15 luglio “Giovani si diventa’” è stato protagonista dell’uscita degli Amicinema.

Come da buona abitudine apriamo lo spazio dedicato a tutti i commenti, critiche e spunti di discussione che vorrete lasciare sul film.

 
Dati Tecnici
Regia: Noah Baumbach.
Cast: Naomi Watts, Ben Stiller, Amanda Seyfried e Adam Driver.
Durata: 97 min,


 

Trama del film
“Ben Stiller e Naomi Watts sono Josh e Cornelia Srebnick, una coppia di quarantenni newyorkesi felicemente sposati e impegnati in campo artistico, ma che sentono di dover dare una svolta alla propria vita.
Un giorno conoscono Jamie (Adam Driver) e Darby (Amanda Seyfried), due spiriti liberi e indipendenti, fantasiosi e pieni di iniziativa che ai loro occhi appaiono irresistibilmente liberi, disinibiti e pieni di vita. Ma questo nuovo slancio sarà sufficiente a porre anche le basi di un rapporto di reciproca fiducia e amicizia?

 

Trailer


 

Questa voce e' stata pubblicata in Film e contrassegnata con , .
  1. Ugo Besson scrive:

    Il film mi ha abbastanza deluso. Si presenta come una commedia alla Woody Allen ma senza la sua arguzia e finezza. A parte alcuni spunti iniziali, ho visto soprattutto una sequenza di luoghi comuni e di situazioni e dialoghi scontati. Per esempio, la lunga scena della notte con lo sciamano mi è sembrata da macchietta banale e ridicola. Anche la parte finale che svela alcuni retroscena, peraltro ormai largamente prevedibili, lo fa in modo piatto, senza pungere e coinvolgere. Il tema della verità o oggettività nei documentari si presenta interessante all’inizio ma non viene poi sviluppato e rimane solo accennato superficialmente. Il contrasto fra generazioni, a parte le ovvietà sulle differenze fisiche, sembra rappresentare la gioventù come spregiudicatezza in contrasto con i valori del più maturo protagonista, ma poi ciò è contraddetto dai comportamenti del suocero anziano. E allora non si capisce quale sia veramente il tema e il senso del film. Ho apprezzato tuttavia la simpatia e la bravura degli interpreti.

Lascia un Commento