Arriva finalmente il MIFF (Film Festival Internazionale Milano) nelle sale milanesi.
Da luglio a ottobre in anteprima esclusiva i vincitori del Cavallo di Leonardo nelle sale di Anteo spazioCinema.
Un’edizione speciale con il cinema internazionale in assoluta anteprima per il pubblico milanese, che potrà incontrare i filmmaker durante MIFF Awards Expo Edition.
I cineasti internazionali saranno a Milano per ricevere il Cavallo di Leonardo alle proiezioni dell’Anteo. Inoltre con il biglietto dell’Anteo per i film del MIFF verrà offerto un drink all’ATM dove il pubblico potrà incontrare il cast e i registi dei film dopo il film, e verrà estratto a sorte un biglietto EXPO, in sala tempo reale tra il pubblico presente.
Il 1 luglio saranno proiettati i primi due film della rassegna.
Alle ore 20.00 si inizia con “Virunga“, candidato come miglior documentario agli Oscar 2015.
“Dalle profondità boscose del Congo africano, tra gli ultimi gorilla di montagna, arriva Virunga: un’incredibile storia vera sulla lotta tra gli ambientalisti idealisti e la milizia armata che vorrebbe controllare le ricche risorse naturali del Congo. Un documentario che racconta di persone coraggiose che rischiano la loro vita per costruire un futuro migliore in una parte dell’Africa da tempo dimenticata.”
Alle ore 22.30 invece sarà il momento di “Sex, Death and Bowling“, premiato per la miglior sceneggiatura.
“Eli Mcallister, il nostro eroe undicenne, con l’aiuto di suo zio Sean, un famoso fashion designer, vuole capire cosa sta succedendo a suo padre, malato di cancro, e come vincere il torneo di bowling, e la coppa del primo premio per il suo papà.
Per Sean, ciò significa ripercorrere la vita che ha lasciato tempo fa; stando vicino ad un fratello che ama e ad un padre che non l’ha mai accettato. Durante tale percorso Sex, Death and Bowling ci insegna che il segreto della vita è amare ciò che si ha, seppure a volte si tratta di una rottura.”
Biglietto: 8 euro. 2 film la stessa sera 10 euro.
42,00 euro per tutte le proiezioni, entro il 1 luglio alla cassa dell’Anteo: solo € 30,00 per tutte le proiezioni.
Il programma ufficiale della rassegna e’ online su www.miffawards.com.
Buon cinema a tutti !!