Julia Roberts nel remake de “Il segreto dei suoi occhi”

Nel 2009 una pellicola argentino conquisto’ a sorpresa l’Oscar come miglior film straniero: era “Il segreto dei suoi occhi” di Juan José Campanella con il bravissimo Ricardo Darín (ricordate “Un cuento chino – Cosa piove dal cielo ?”).

 

Diciamo a sorpresa perche’ quell’anno concorrevano due capolavori come “Il nastro bianco” di Haneke e “Il profeta” di Audiard.

 

Dopo 6 anni Hollywoord ha deciso di produrre un remake di questa opera con un cast di superstar come Julia Roberts, Nicole Kidman e Chiwetel Ejiofor.


 

In questa nuova versione, l’ex Pretty Woman interpreta un agente dell’FBI che insieme al suo partner (Chiwetel Ejiofor) deve trovare l’assassino di sua figlia. Una ricerca lunga ed estenuante – il caso in un primo momento viene persino chiuso per mancanza di prove – ma che non fa cedere la donna, determinata ad avere giustizia anche tredici anni dopo la morte di sua figlia.

 

Al centro anche in questo remake sempre il rapporto tra giustizia e legalità, tra rispetto delle regole e vendetta privata, e l’interrogativo che rimane aperto su come ciascuno di noi si comporterebbe in certe situazioni.

 

Regia e sceneggiatura di Billy Ray, già sceneggiatore di “Captain Phillips” e regista di “L’inventore di favole”.

 

Il film uscirà in Italia il prossimo 29 ottobre e intanto noi vi presentiamo il trailer ufficiale americano.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in News e contrassegnata con .

Lascia un Commento