Questo è lo spazio dedicato a tutti i commenti, critiche e spunti di discussione che vorrete lasciare sul film “Per amor vostro”.
Dati Tecnici Regia: Giuseppe M. Gaudino.
Cast: Valeria Golino, Massimiliano Gallo, Adriano Giannini e Salvatore Cantalupo. Durata: 100 min.
Trama del film “Anna, madre di tre figli, vive da quarant’anni nel suo angolo d’inferno. E’ stata una bambina spavalda e sfortunata, è oggi una donna generosa e fin troppo tollerante. Prigioniera dei doveri, della famiglia. Confortata da “anime poverelle” del sottosuolo, in realtà circondata da molti demoni, reali e immaginari. E da un cielo, che quando si affaccia a scrutarlo diventa, al suo sguardo, sempre più nero. “Questo non è un film con una storia, ma su un sentimento. Per me è un film sull’ignavia” – afferma il regista – “Penso a tutti quelli che sono gregari, a quelli che sono abituati a spegnere la parte più coraggiosa di sé, che galleggiano. Il film parla di una donna che risale a fatica dentro la sua capacità di vedere le cose. Ma Anna troverà il suo riscatto, diciamo così, quasi miracoloso”.
Per amor vostro
Questo è lo spazio dedicato a tutti i commenti, critiche e spunti di discussione che vorrete lasciare sul film “Per amor vostro”.
Dati Tecnici
Regia: Giuseppe M. Gaudino.
Cast: Valeria Golino, Massimiliano Gallo, Adriano Giannini e Salvatore Cantalupo.
Durata: 100 min.
Trama del film
“Anna, madre di tre figli, vive da quarant’anni nel suo angolo d’inferno. E’ stata una bambina spavalda e sfortunata, è oggi una donna generosa e fin troppo tollerante. Prigioniera dei doveri, della famiglia. Confortata da “anime poverelle” del sottosuolo, in realtà circondata da molti demoni, reali e immaginari. E da un cielo, che quando si affaccia a scrutarlo diventa, al suo sguardo, sempre più nero. “Questo non è un film con una storia, ma su un sentimento. Per me è un film sull’ignavia” – afferma il regista – “Penso a tutti quelli che sono gregari, a quelli che sono abituati a spegnere la parte più coraggiosa di sé, che galleggiano. Il film parla di una donna che risale a fatica dentro la sua capacità di vedere le cose. Ma Anna troverà il suo riscatto, diciamo così, quasi miracoloso”.
Trailer