Dopo il successo del suo ultimo libro, arriva “Nel paese dei Coppoloni” il nuovo atteso progetto di Vinicio Capossela, un viaggio onirico e imprevedibile alla ricerca di personaggi, canti e “siensi” perduti, nei cinema solo martedi’ 19 e mercoledi’ 20 gennaio.
“Vinicio Capossela – Nel paese dei coppoloni” è un viaggio cinematografico – geografico, musicale e fantastico – narrato, cantato e vissuto in prima persona da Vinicio Capossela, in quel territorio giacimento di culture, racconti e canti che hanno ispirato l’ultimo romanzo dell’artista e da cui trae linfa il materiale del suo prossimo disco di inediti. Un mondo che la Storia ha seminterrato, ma che fa sentire l’eco e il suono se gli si presta orecchio e ci si dispone al sogno.
Diretto da Stefano Obino, questo film si svolge in Alta Irpinia, in “quelle terre dell’osso” in cui “un paese ci dice di tutti i paesi del mondo”, tra trivelle petrolifere e case abbandonate, pale eoliche e vecchie ferrovie, boschi, animali selvatici e paesaggi incontaminati. Sono questi i luoghi in cui l’ispirazione letteraria e musicale di Vinicio Capossela è diventata realtà, restituendo il ritratto di un’Italia forse perduta e dimenticata, ma che ancora oggi vuole raccontare la sua storia e la sua energia.
.
In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti
ciascuno per partecipare a questo imprevedibile ed affascinante viaggio .
Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Domenica 17 gennaio al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Nel paese dei coppoloni“.
Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale!
Capossela fa il suo esordio al cinema in “Non chiamarmi Omar” del 1992 interpretando Nando un addetto della mensa. Nella prima scena nella quale appare porta con un gesto di gentilezza del cibo ad una delle protagoniste del film. Di chi si tratta ?
Ornella Muti
Stefania Sandrelli
Corinne Cléry
Lunedì 18 gennaio comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).
Buona fortuna e buon cinema a tutti!
La risposta al nostro quiz era “Stefania Sandrelli”, che appare in “Non chiamarmi Omar” assieme a Vinicio Capossela nell’esordio cinematografico del cantautore irpino.
I biglietti omaggio per vanno a Silvia Marigonda e Roberto Tretola.
Buon cinema a tutti !!!
Amicinema