Martedì 12 e mercoledì 13 gennaio per la prima volta sul grande schermo, arriva un evento in contemporanea mondiale, “Sherlock - l’abominevole sposa“, con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, episodio speciale inedito della serie investigativa più amata degli ultimi anni.
Cosa accadrebbe se il più famoso detective al mondo e il suo migliore amico vivessero in una Baker Street fatta di treni a vapore, carrozze a due ruote, cappelli a cilindro e redingote? Benvenuti in Sherlock… nel 1895 !!
Questa volta saremo dunque nel cuore della Londra vittoriana (come nell’originale Sherlock Holmes ideato da Conan Doyle) e Thomas Ricoletti rimarrà stupefatto nel vedere la moglie vestita con il suo vecchio abito da sposa. Perché, solo poche ore prima, la donna… ha preso la vita. Così il fantasma della signora Ricoletti sembra ora aggirarsi per le strade con un’insaziabile sete di vendetta.
Dalla nebbia avvolgente di Limehouse alle viscere di una chiesa in rovina, Holmes e Watson dovranno usare tutta la loro astuzia per combattere un nemico apparentemente già morto e solo il finale del film rivelerà la scioccante verità su l’abominevole sposa del titolo.
In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti
ciascuno per gustare questo episodio inedito al cinema.
Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Domenica 10 gennaio al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Sherlock – l’abominevole sposa“.
Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale!
Quale di queste caratteristiche di Sherlock Holmes e’ stata introdotta dal cinema e non appariva nei romanzi originari di Conan Doyle ?
L’indirizzo di casa a Londra di Baker Street 221B
L’abitudine di fare uso di cocaina e morfina
La frase “Elementare Watson!”
Lunedì 11 gennaio comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).
Buona fortuna e buon cinema a tutti!