Seconda Primavera: un ritorno alla vita e alle passioni

Come sapete noi cerchiamo sempre di dare spazio al cinema italiano nascosto, quello che non ha grandi nomi alla regia o tra gli interpreti (o comunque non famosi abbastanza) per poter avere grande visibilità sui media e che e’ destinato purtroppo ad una vita breve nelle sale cinematografiche solo per assenza di pubblico e non per la qualità intrinseca.

 

Per questo con piacere vi segnaliamo l’uscita oggi di “Seconda Primavera” l’atteso ritorno al cinema di Francesco Calogero dopo il suo ultimo lungometraggio “Metronotte”.


 

Seconda Primavera è un film corale, suddiviso in capitoli che seguono l’avvicendarsi delle stagioni.
Quattro i protagonisti e quattro le storie raccontate, ognuna da un differente punto di vista, nell’arco di sei stagioni: il racconto prende inizio dal primo inverno, per arrivare alla “seconda primavera” del titolo, che allude alla rinascita di Andrea, architetto cinquantenne, interpretato da Claudio Botosso.
A sovvertire il suo inverno interiore è l’incontro con la studentessa Hikma, l’emergente Desirée Noferini, una giovane donna somigliante alla moglie Sofia, scomparsa quattro anni prima in circostanze oscure.

 

Completano il cast Hedy Krissane, Tiziana Lodato, Gianluca Cesale, Antonio Alveario, Monia Alfieri e Livio Bisignano, con l’amichevole partecipazione di Nino Frassica, che incarna una sorta di deus ex machina, pronto a propiziare gli incontri e favorire la tessitura delle relazioni.

 

Il film, girato interamente in Sicilia, e’ stato presentato in anteprima al XXVI Trieste Film Festival, in competizione al Premio Corso Salani e viene distribuito da Mariposa Cinematografica.

 

Seconda Primavera sarà presentato il 6 febbraio alle ore 21:00 al cinema Palestrina di Milano dal regista Francesco Calogero assieme agli interpreti Claudio Botosso, Desirée Noferini, Tiziana Lodato, Angelo Campolo, Antonio Alveario, Giovanni Boncoddo, Hedi Krissane e Nino Frassica
 
Al termine della visione, Nino Frassica saluterà il pubblico presente in sala. Modera la serata la giornalista e scrittrice Erika Arosio.

 

Per farvi un’idea della pellicola ecco il trailer ufficiale !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento