Il diavolo veste in rosso

The Dressmaker – Il diavolo e’ Tornato” e’ il nuovo film di Jocelyn Moorehouse che arriva dal 28 aprile al cinema.

 

Il Premio Oscar Kate Winslet torna nel suo paesino natale che anni prima si era coalizzato contro di lei per cacciarla via. Diventata una stilista affermata, la ragazza ha tutta l’intenzione di regolare qualche vecchio conto in sospeso.


 

Nel cast anche Judy Davis, Liam Hemsworth, Hugo Weaving e Caroline Goodall.

 

Elisabetta LaMonica era presente all’anteprima e sentiamo il suo commento:
Della regista australiana Jocelyn Moorhouse – The dressmaker è la storia di un’ abile sarta che fa del suo talento nel creare meravigliosi abiti, un’arma di vendetta. Kate Winslet (Tilly) rientra nel suo paese natio, dopo vari anni spesi fra studio e lavoro in grandi atelier dell’alta moda europea, per stare vicino alla mamma Molly, stanca, sofferente e un pò matta (Jude Davis). Nel tempo Tilly ha imparato a cucire abiti che non sono semplici vestiti ma vere e proprie armi di seduzione femminile che donano a chi li indossa carisma e fascino rivoluzionari.
E così quando arriva a Dungatar, piccolo borgo a sud dell’Australia… non passa proprio inosservata. Tilly trasforma le donne in persone belle e in giro, non si fa altro che parlare di lei… al punto che tutti sono costretti a fare luce sul suo oscuro passato…
Grazie anche all’aiuto di alcuni abitanti, la verità si fa strada nel giro di poco tempo e Tilly riesce a vendicarsi dei suoi detrattori e riappropriarsi del suo passato. Divertente questo film, non mancano colpi di scena.”

 

Ecco il trailer italiano !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento