L’avventura piu’ divertente di tutta la galassia !

Dal 28 Aprile 2016 grazie a Leone Film Group e Rai Cinema arriva “Fuga dal pianeta terra” di Cal Brunker.

 

Il più famoso viaggiatore spaziale del Pianeta Baab, Scorch Supernova, è un eroe grazie anche all’aiuto del fratello cervellone Gary, il responsabile delle missioni della BASA. Quando il rigoroso capo della BASA, Lena, intercetta una richiesta di aiuto dal Pianeta Oscuro, un mondo notoriamente pericoloso che si trova ai limiti dell’universo, Scorch non perde l’opportunità di tuffarsi in una missione di salvataggio senza precedenti. Ma Gary cerca di convincere il fratello a evitare il viaggio, ben sapendo che nessun esploratore intergalattico è mai tornato da questo mondo lontano (anche conosciuto come Terra).


 

Per incuriosirvi ecco la recensione di Mauro Cesaretti:
Un cartone animato molto originale, adatto sia ai più piccoli come ai loro genitori, proprio per i diversi livelli di comprensione e il contesto particolare.

La storia è ambientata sul Pianeta Baab, dove Scorch Supernova è un eroe le cui imprese interplanetarie vengono trasmessa sempre dalla televisione, per la gioia dei suoi fan, ma solo grazie all’aiuto del fratello cervellone Gary, il responsabile delle missioni BASA, Scorch è diventato una leggenda. Lena, il capo della BASA, intercetta una richiesta d’aiuto dal Pianeta Oscuro, ovvero la Terra, e così Scorch si tuffa in questa nuova missione di salvataggio, nonostante Gary abbia provato a convincerlo di evitare il viaggio, perché da quel viaggio nessun esploratore intergalattico ha mai fatto ritorno. Scorch capisce però troppo tardi di esser stato attirato in una trappola organizzata dal generale Shanker che aveva l’obbiettivo di catturare le menti più brillanti dell’universo. Gary, nonostante il fratello non l’abbia ascoltato, corre in suo aiuto. Quello che scoprirà però è un piano di proporzioni planetarie che solo la sua mente geniale e il coraggio di Scorch potranno fermare.

Il tema principale è la famiglia e la famosa “unione che fa la forza” ed è proprio quando ci sono i vari dissidi tra il fratello e i familiari che Gary perde il controllo della situazione e non riesce ad impedire che il fratello entri nella trappola architettata dal generale Shanker con la complicità di Lena. Poi tutto però si risolve quando la madre inizia a collaborare con il figlio, poi i due fratelli insieme e infine il figlio che permette il ritorno del padre e dello zio.

Il secondo tema, e non meno importante anzi quello su chi verte l’essenza dei personaggi, è la natura di essere extraterrestri.
Quello che mi ha compito è come gli sceneggiatori abbiano architettato una storia nei particolari e abbiano avuto l’originale idea di “mettersi nei panni” di un alieno.
L’alieno che viene in pace ed è un essere superiore mentalmente e quindi siamo noi che essendo “stupidi” non facciamo che essere trogloditi e chiusi mentalmente.

Questo film permette di fantasticare sull’area 51, gli esperimenti sugli alieni, le tecnologie del futuro, ecc. Vengono fatte delle distinzioni sui vari tipi di alieni, ci mettiamo anche noi nell’ottica di essere extraterrestri “cattivi” a parte alcuni umani che appaiono ingenui, goffi e perciò simpatici e innocui. È una satira sull’America che viene però fatta passare sotto gli occhi ingenui dei bambini.

 

E allora liberiamo la fantasia con il trailer italiano !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento