Ritorna il buon cinema tedesco nelle sale italiane !!

È un periodo felice per il cinema tedesco. Nelle sale italiane stanno arrivando molti film interessanti e di una buona qualità.
 
Dopo “il labirinto del silenzio” arriva “Lo stato contro Fritz Bauer” un film che racconta una storia già accennata nel film di Giulio Ricciarelli, ovvero la cattura di Eichmann da parte del procuratore Bauer con l’aiuto del Mossad.


 

Germania, 1957. Il procuratore generale Fritz Bauer viene a sapere che Adolf Eichmann, un ex tenente colonnello delle SS che si è reso responsabile della deportazione di massa degli ebrei, si nasconde a Buenos Aires. Bauer, egli stesso ebreo, sin dal suo ritorno dall’esilio in Danimarca sta cercando di portare in tribunale gli autori dei crimini di guerra perpetrati durante il Terzo Reich. Un’impresa che si sta rivelando impossibile di fronte a uno Stato fermamente determinato a censurare il suo terribile passato. Diffidando del sistema giudiziario tedesco e angosciato per il futuro della Germania, Bauer arriva a contattare il Mossad, il servizio segreto israeliano, commettendo alto tradimento.

 

Diretto da Lars Kraume, nato in Italia e cresciuto in Germania, e interpretato da Burghart Klaussner (Good Bye Lenin!, Requiem, The Reader, Il nastro bianco, Goethe!), “Lo stato contro Fritz Bauer” esce in sala il 28 aprile distribuito da Cinema di Valerio De Paolis.

 

Ecco intanto il trailer ufficiale del film !

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento