Dal best seller di John le Carré un thriller intenso e ricco di colpi di scena

Arriva nelle sale italiane, distribuito da Videa, dal 5 maggioIl traditore tipo“, l’avvincente thriller tratto dall’omonimo romanzo di John Le Carrè e diretto dalla pluripremiata regista Susanna White (Tata Matilda; Generation Kill).

 

“Durante una vacanza a Marrakech, una coppia inglese, Perry (Ewan McGregor) e Gail (Naomie Harris ), fa amicizia con un appariscente e carismatico uomo d’affari russo di nome Dima (Stellan Skarsgård ), che si rivela essere un boss del riciclaggio di denaro appartenente alla mafia russa.
Perry e Gail accettano di aiutare Dima a fornire informazioni confidenziali ai servizi segreti inglesi, ritrovandosi così coinvolti nel mondo dello spionaggio politico internazionale. Tra Parigi e Berna, le Alpi francesi e i bassifondi di Londra, la coppia vive un pericoloso viaggio che li porterà a stringere alleanza con il governo britannico tramite uno spietato e determinato agente segreto dell’MI6 (Damian Lewis ).”


 

Scritto da Hossein Amini , uno degli sceneggiatori più affermati del Regno Unito (Le ali dell’amore; Drive), “Il traditore tipo” è una storia molto forte che ritrae e trasmette il fascino britannico del mondo dello spionaggio e dei doppi giochi internazionali. Il cast è composto da attori di altissimo profilo: dal versatile e bravissimo Ewan McGregor (Trainspotting; Moulin Rouge), all’eclettico attore svedese Stellan Skarsgård (Melancholia; Millennium – Uomini che odiano le donne); dal brillante Damian Lewis noto per il suo ruolo del Sergente Nicholas Brody nella fortunata serie televisiva “Homeland – Caccia alla spia”, alla splendida e talentuosa Naomie Harris (Spectre; Southpaw – L’ultima sfida).

 

Per Amicinema era presente Elisabetta LaMonica all’anteprima stampa e cosi’ possiamo sentire le sue parole sulla pellicola:
Tratto dal romanzo di John Le Carre’, autore di best sellers dai quali sono stati tratti altrettanti successi cinematografici (The Constant Gardner e La Spia – A Most Wanted Man) questo film narra di mafia russa, riciclaggio e corruzione. Pesca nel torbido la regista Susanna White con la convinzione che quello che fa grandi i grandi uomini sono i grandi ideali. E così il riciclatore di denaro sporco Dima (Stellan Skarsgard) risulta essere addirittura un personaggio simpatico e meritevole dell’aiuto di Perry e Gail due sposi in viaggio, (rispettivamente Ewan McGregor e Naomie Harris) quando decide di collaborare con il governo britannico. Li incontra per caso a Marrackesh, lui, Dima, che improvvisamente teme per la sua famiglia e Perry che vuole salvare il suo matrimonio dopo avrelo messo alla prova con un tradimento. Chiede aiuto Dima, e finisce con l’ avere la collaborazione della coppia che rimane coinvolta nelle trattative per garantire la tutela di tutta la famiglia di Dima. Ben recitato e ricercatissimo nelle immagini, questo film regala emozioni visive che stridono con la violenza delle esecuzioni per mano della mafia russa e con la sceneggiatura a mio parere non così intrigante.”

 

E se volete calarvi nelle atmosfere di questa spy story ecco il trailer italiano:

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento