Una nuova coppia cinematografica e’ nata ? Russell Crowe e Ryan Gosling sono gli affiatati protagonisti di “The Nice Guys” il nuovo film di Shane Black (il regista di Arma letale e Iron Man 3), distributo da Lucky Red che esce in Italia dal 1 giugno.
Il cast comprende anche Matt Bomer, Margaret Qualley e Kim Basinger.
Nella Los Angeles degli anni ‘70, libertina, stravagante e decisamente trendy, un investigatore privato, Holland March (Ryan Gosling), e un detective senza scrupoli, Jackson Healy (Russell Crowe), si alleano per risolvere il caso di una ragazza scomparsa e la morte di una porno star che apparentemente non sembrerebbero correlate: scopriranno che un semplice omicidio nasconde il caso del secolo!
Se volte scoprire altre informazioni il sito internet del film e’ http://www.niceguysilfilm.it/.
Silvia Carinelli era presente all’anteprima milanese del film e allora spazio alle sue impressioni:
“Un effervescente “action-movie” che – attraverso il paradosso di una tragedia travestita da commedia – ci apre ad un nostalgico deja-vu degli anni 70’, complici le belle musiche, le scenografie e gli abiti d’epoca, senza mai scadere nel “buddy-movie”.
I protagonisti, prima di tutto il bravissimo (anche se parecchio “su di pancia”) Crowe insieme ad uno sconnesso Gosling, ed agli ottimi comprimari – la ragazzina/mamma Holly è fantastica – sono assolutamente a loro agio nella storia che il bravo regista Black ci propone, inizialmente semplice, e dopo l’inconsueta inversione di ruolo dei due protagonisti, ci dipana in un ricorrersi di situazioni scatenate fino ad un finale forte e disincantato, con incursioni che sfiorano una non troppo velata denuncia contro il sistema.
Un film ben costruito, che si dipana con un ritmo – dopo un inizio apparentemente tranquillo – indiavolato e realmente… divertente: da vedere !“
Alla conferenza stampa romana il regista ha dichiarato: “C’è una vena agrodolce in tutto il film. Nessuno è totalmente buono o totalmente cattivo, non ci sono vincitori o vinti, e forse è proprio questo il nucleo centrale di tutta la storia“.
E invece Russel Crowe, chissà se seriamente o giusto per compiacere un po’ i fan italiani, ha detto: “Noi come Bud Spencer e Terence Hill? Ma questo è un complimento che mi lusinga“
E dopo le parole spazio alle immagini !!