Solo il 24 e 25 Maggio sbarca sul grande schermo “Da Monet a Matisse – L’arte di dipingere il giardino moderno“, la mostra Blockbuster della Royal Academy of Arts: dalle ninfee di Monet al Murnau Garden di Kandinskij, un’esplorazione tra i giardini che hanno conquistato gli artisti moderni.
Da Monet a Matisse. L’arte di dipingere il giardino moderno racconta a tutti gli effetti una storia d’amore. Racconta la passione che lega alcuni dei più grandi artisti moderni -Monet, Matisse, Bonnard, Renoir, Kandinskij, Pissarro, Sorolla, Nolde, Libermann- ai loro giardini prediletti.
Questo film ci permette di scoprire una mostra innovativa e coinvolgente: quella che la Royal Academy of Arts di Londra ha allestito per raccontare l’evoluzione del tema del giardino nell’arte moderna, dalle bellissime e colorate visioni degli Impressionisti fino alle sperimentazioni più audaci, oniriche e simboliche dei movimenti d’avanguardia.
In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti
ciascuno per gustare il grande cinema al cinema Arcobaleno di Milano.
Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Domenica 22 maggio al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Da Monet a Matisse – L’arte di dipingere il giardino moderno“.
Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale!
Parliamo di uno dei protagonisti del film, Kandinsky, in quale film uno degli attori possiede in casa propria il dipinto “Macchia nera I“ del pittore russo ?
6 gradi di separazione
La casa Russia
Vizio di famiglia
Lunedi’ 23 maggio comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).
Buona fortuna e buon cinema a tutti!
Grazie ad amici cinema ho visto questo film molto bello e interessante io ero stata alla casa di Monet
quindi mi ha fatto piacere rivedere quei luoghi e sentire tutti i commenti di chi è intervenuto.
Consigliato
Fossati Gabriella
La risposta corretta al quiz e’ “6 gradi di separazione”, il film nel quale Donald Sutherland possiede in casa propria il dipinto “Macchia nera I“ di Kandinsky.
I biglietti omaggio per vanno a Lucia Bucci e Gabriella Fossati.
Buon cinema a tutti !!!
Amicinema