La storia di un ragazzo che non aveva niente ma che è riuscito a cambiare tutto

Arriva in Italia al cinema dal 26 maggioPele’” un film di Jeff e Mike Zimbalist con Vincent D’Onofrio, Colm Meaney, Diego Boneta e Rodrigo Santoro.

 

“Pelé racconta l’incredibile storia vera del leggendario giocatore di calcio che da semplice ragazzo di strada raggiunse la gloria, appena diciasettenne, trascinando la nazionale brasiliana alla vittoria del suo primo mondiale nel 1958 e diventando poi il più grande calciatore di tutti i tempi vincendo altre due Coppe del Mondo. Nato in povertà, affrontando un’infanzia difficile, Pelé ha usato il suo stile di gioco poco ortodosso e il suo spirito indomabile per superare ogni tipo di ostacolo e raggiungere la grandezza che ha ispirato un intero Paese, cambiandolo per sempre.”


 

Ad interpretarlo, due sorprendenti e giovanissimi talenti al loro esordio, Leonardo Lima Carvalho e Kevin de Paula. Tra gli interpreti Vincent D’Onofrio (Full Metal Jacket, Men in Black), Rodrigo Santoro (Love Actually, 300), Diego Boneta (Pretty Little Liars) e Colm Meaney (Star Trek: The Next Generation, Giustizia Privata). A produrre la pellicola lo stesso Pelé, insieme a Brian Grazer, premio Oscar per A Beautiful Mind.

 

Il film, diretto dai fratelli Jeff e Mike Zimbalist, sarà presentato in anteprima mondiale nella sezione Special Screening del Tribeca Film Festival il prossimo 23 aprile ed uscirà nelle sale italiane il 26 maggio distribuito da M2 Pictures.

 

Ornella Dallavalle era per noi all’anteprima stampa e lasciamo spazio alle sue parole:
Le storie vere emozionano sempre. Quella di Pelé (Edson Arantes Do Nascimento) è bellissima. Lui, ragazzo di strada, cresciuto in povertà a Bauru, a soli diciasette anni porta la nazionale brasiliana alla vittoria del suo primo mondiale nel 1958 e lo fa dando a tutti una grande lezione: si può essere vincenti nella vita solo accettando di essere ciò che si è anche se, a volte, può sembrare scomodo o non piacere agli altri. Per Pelé, soprannominato così per beffa, dal figlio benestante della famiglia dove la madre lavora come domestica, dopo aver pronunciato male il nome di un famoso portiere José, l’accettazione di sé e delle sue origini si concretizza nell’accettazione della Ginga, lo stile unico e straordinario, nato nelle strade, che renderà il calcio brasiliano il gioco più bello del mondo e Pelé il miglior bomber di tutti i tempi e anche il capocannoniere con più gol segnati nella storia del calcio (1283 goal in 1366 partite).
Gli attori sono eccezionali, il film è commovente e molto riuscito. Assolutamente da vedere.”

 

Siete curiosi di vedere il trailer ? Eccolo qua in attesa dell’uscita nelle sale (purtroppo per ora solo in versione originale) !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento